Alessio Sakara ai massimi leggeri (video messaggio di Alessio)

di
Aggiornato: 20 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Alessio Sakara ha nuovi stimoli

Alessio-Sakara

Ieri l’UFC ha rescisso il contratto ad Alessio Sakara e un paio di ore fa, il nostro legionario, ha pubblicato il seguente video messaggio su youtube.

La scelta di Alessio Sakara è quindi di lottare ai massimi leggeri e, come detto nell’altro articolo di oggi, la migliore scelta per lui sarebbe andare a lottare al Bellator dove potrebbe misurarsi con lottatori come Quinton Rampage Jackson, Tito Ortiz, Emanuel Newton, Muhammed ‘King Mo’ Lawal, Attila VeghVladimir Matyushenko e Joey Beltran.

Adesso concedetemi una piccola critica e vi prego non arrabbiatevi, se siete superfan di Alessio Sakara, andate direttamente all’ultima frase di questo articolo.

Alessio Sakara in questo video e altre persone, vogliono far passare il motivo del licenziamento del lottatore perché quest’ultimo ha voluto cambiare categoria invece di restare nella categoria di origine che aveva nel contratto.

Allora per quanto ci possa stare il fatto che se Sakara avesse continuato a lottare ai medi probabilmente lo avrebbero mantenuto e per quanto questo possa essere uno dei motivi, naturalmente non è l’unico motivo. Non bisogna dimenticare che Alessio Sakara ha perso i suoi ultimi quattro incontri e ha un record UFC di sei vittorie e otto sconfitte. Se Sakara non avesse un record negativo andate tranquilli che l’UFC gliel’avrebbe data una possibilità di lottare ai massimi leggeri. Ma purtroppo il record di Alessio non è poi così tanto buono e se per molti di voi il suo licenziamento è arrivato un po’ come uno shock in America sono in molti a pensare che sarebbe dovuto avvenire molto prima.

Scusatemi se questa critica non vi sia piaciuta o vi abbia dato fastidio ma bisogna dire le cose come stanno e a scrivere è uno che segue Alessio dal 2005, quando fece il suo debutto in UFC.

Detto questo spero che Alessio Sakara vada a lottare al Bellator e possa avere successo e magari chissà, come dice lui nel video, l’UFC potrebbe decidere di reingaggiarlo.

In bocca al lupo per questa nuova avventura.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273