Shinya Aoki rifiuta l’UFC

di
Aggiornato: 27 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

Shinya Aoki preferisce rimanere in Asia

Shinya-aokiIl giapponese Shinya Aoki, campione dei pesi leggeri della ONE FC, ha di recente rifiutato un contratto con l’UFC, preferendo rimanere all’organizzazione di Singapore.

La notizia l’ha confermata Chatri Sityodtong, lottatore di Muay Thai e fondatore della Evolve MMA.

“Le voci sono vere. L’UFC ha offerto contratti a 3 lottatori della Evolve Fight Team: Shinya Aoki, Eddie Ng e Leandro Brodinho. Dopo una riflessione, Shinya ed Eddie hanno entrambi deciso di restare alla ONE FC, decisione dovuta per aspetti economici più favorevoli. Brodinho ancora non ha preso una decisione finale e in questo momento sta analizzando tutto.”

Un aggiornamento a questo messaggio di Chatri è il fatto che Leandro Issa alla fine ha deciso di firmare con l’UFC e a gennaio dovrebbe fare il suo esordio.

In un periodo dove l’UFC è così dominante non tutti si prostrano alle mediocri offerte del gigante.

Shinya Aoki ha un record di 34 vittorie e 6 sconfitte ed è uno dei pesi leggeri più forti ed entusiasmanti al mondo. Adesso che è sceso ai pesi piuma potrebbe fare ancora meglio dato che ai leggeri fisicamente era troppo debole.

Questo è stato un buon anno per Aoki, ad aprile, all’evento ONE Fighting Championship: Kings and Champions, ha vinto il titolo dei pesi leggeri contro il coreano Kotetsu Boku e lo scorso ottobre, all’evento ONE Fighting Championship: Total Domination ha fatto il suo debutto ai pesi piuma vincendo ai punti contro Cody Stevens.

Davvero un peccato non poterlo vedere lottare in UFC, sarebbe stato molto interessante vederlo combattere contro gente come Frankie Edgar, Cub Swanson o lo zombie coreano, giusto per citare qualche nome. Ma a quanto pare l’UFC non lo reputa un lottatore importante tanto da offrirgli un buon ingaggio.

Che ne pensate della decisione presa da Shinya Aoki? e secondo voi ha fatto bene l’UFC a non offrirgli un ingaggio migliore?

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273