Rousimar Palhares trova una nuova casa

di
Aggiornato: 26 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

Rousimar Palhares firma con la WSOF

Rousimar-Palhares

Rousimar Palhares, lo scorso ottobre, dopo aver sconfitto Mike Pierce con un gancio al tallone, è stato licenziato dall’UFC per aver mantenuto la sottomissione più del dovuto rischiando di infortunare l’avversario. Non solo l’UFC ha condannato il gesto di Palhares ma anche la CABMMA ha preso provvedimenti dopo l’accaduto.

Il lottatore dopo qualche giorno si era poi scusato con un video messaggio ma questo non bastò ad alleviargli la pena e come scrisse Alex Davis, Rousimar, passò da trasgressore a vittima dell’opinione pubblica.

Ma non tutti sono andati contro Rousimar Palhares, le leggende Rodrigo Minotouro Nogueira e Renzo Gracie lo hanno difeso a spada tratta.

Dopo essere stato licenziato dall’UFC, le porte delle altre organizzazioni principali di MMA sembravano chiuse ma oggi la World Series of Fighting ha deciso di ingaggiarlo (notizia riportata da USA Today).

Il presidente della WSOF, l’ex lottatore di kickboxe Ray Sefo, ha dichiarato di essere felice di averlo ingaggiato.

“Rousimar è uno degli atleti più talentuosi nelle arti marziali miste, e siamo eccitati di averlo nella nostra organizzazione.”

Palhares dovrebbe debuttare nella nuova organizzazione a marzo e nel suo angolo avrà il suo mentore, Antonio Rodrigo Nogueira.

La WSOF ha fatto un’offerta al campione del Bellator, Ben Askren, se l’UFC davvero decidesse di non ingaggiarlo, il primo incontro di Palhares potrebbe essere proprio contro Askren.

Con Rousimar Palhares, Steve Carl, Jon Fitch, Josh Burkman, Gerald Harris, Jorge Santiago e Ryan Ford la categoria dei pesi welter della World Series of Fighting sta diventando molto interessante e se dovessero ingaggiare anche Ben Askren tanti incontri importanti potrebbero venire organizzati.

Se continuano così, la WSOF potrebbe diventare una qualcosa di simile a quello che era Strikeforce in passato e questo non può che fare bene al nostro sport.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273