WSOF: Ufficializzato il primo incontro di Rousimar Palhares

di
Aggiornato: 27 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

WSOF: Rousimar Palhares vs. Steve Carl

Rousimar-Palhares

Il presidente delle World Series of Fighting, Ray Sefo, ha da poco annunciato l’ufficializzazione del primo incontro nella sua organizzazione, del veterano UFC, Rousimar Palhares, da poco messo sotto contratto.

Il debutto avverrà nel nono evento targato WSOF, che si svolgerà il 29 marzo, e sarà con l’attuale campione dei pesi welter, Steve Carl. I due saranno i protagonisti dell’incontro principale della serata.

Queste sono le parole a riguardo del presidente dell’organizzazione, Ray Sefo:

“Rousimar Palhares è stato a lungo considerato uno dei più forti rappresentanti di Jiu Jitsu Brasiliano al mondo, ma Steve Carl ha sottomesso tutti è tre gli avversari affrontati nelle WSOF, compreso Josh Burkman a ottobre, vittoria che gli valse il titolo di categoria. Penso che sarà un incontro principale davvero memorabile.”

Rousimar Palhares è stato da poco rilasciato dalla UFC, a seguito di una leva al tallone non lasciata, nonostante la resa dell’avversario e l’intervento dell’arbitro. Successivamente a questo brutto gesto, sembrava che nessuno era intenzionato a metterlo sotto contratto, ma a novembre ha firmato con le WSOF.

Nei pesi welter, ha debuttato a inizio ottobre 2013 e ha vinto in meno di un minuto per sottomissione contro Mike Pierce, all’evento UFC Fight Night 29.

Steve Carl, non perde dal 2011, e attualmente è in una striscia vincente di 7 incontri. Ha debuttato in WSOF nel primo evento organizzato dall’organizzazione e ha vinto per sottomissione al primo round contro Ramico Blackmon. Nel 2013 ci ha combattuto un altro incontro vincendolo, sempre per sottomissione contro Tyson Steele, e a fine anno contro Josh Burkman ha conquistato, con uno splendido strangolamento a triangolo avvenuto nel quarto round, il titolo della categoria al limite dei 77 kg.

Un incontro che promette, come ha detto anche il presidente, davvero benissimo, tra due lottatori abbastanza esperti e molto talentuosi.

Secondo voi chi ne uscirà vincitore ? Sarà il veterano della UFC, Rousimar Palhares o il campione delle WSOF, Steve  Carl ?

 

 

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273