Il futuro nelle MMA di Tito Ortiz è un incognita

di
Aggiornato: 24 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Tito Ortiz rischia la paralisi

Tito-Ortiz

L’ex campione del mondo pesi massimi leggeri e UFC Hall of Famer, Tito Ortiz, dopo aver risentito di alcuni problemi al collo è stato costretto a ritirarsi dal suo incontro con Quinton Jackson, altro ex campione UFC e leggenda delle arti marziali miste.

I due dovevano scontrarsi nel primo evento in Pay Per View organizzato dal Bellator, tuttavia, a seguito dell’infortunio di Ortiz è saltato tutto.

Ancora in molti sono in attesa del ritorno ai combattimenti di quest’ultimo, ma da poche ore è arrivata una brutta notizia a riguardo. Il medico che ha curato Tito Ortiz ha dichiarato, infatti, che l’americano con alcuni movimenti sbagliati del collo o con alcuni colpi subiti sulla colonna, rischierebbe la paralisi.

Poche ore dopo però Ortiz, tramite il suo profilo twitter ha annunciato che ha ottenuto il semaforo verde da parte dei medici e che quest’anno sarà tutto business.

Queste sono le parole rilasciate dal presidente del Bellator, Bjorn Rebney:

“Nel momento in cui Tito ci ha telefonato dicendoci che aveva problemi al collo abbiamo subito capito che era qualcosa di grave e anche che probabilmente non lo avremmo più rivisto combattere.

Parlando poi con uno specialista la nostra idea iniziale è stata confermata poiché è risultato che Tito con determinati movimenti del collo o con determinati colpi subiti alla colonna sarebbe in pericolo e rischierebbe una paralisi.

Abbiamo parlato intensamente con Ortiz ma non si è presa nessuna decisione ufficiale, anche se il suo futuro è molto incerto.”

Brutta notizia quindi per Tito Ortiz e per tutti i suoi fan.

Ortiz ha 39 anni e ha fatto tantissimo in questo sport e non ha più niente da dimostrare, a questo punto meglio ritirarsi definitivamente.

Secondo voi Tito Ortiz riuscirà a tornare a combattere oppure si ritirerà e non debutterà mai in Bellator ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273