Demetrious Johnson il lottatore più completo al mondo

di
Aggiornato: 16 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Demetrious Johnson un mostro

Demetrious-JohnsonDemetrious Johnson ha avuto una carriera di tutto rispetto ai pesi gallo, con 14 vittorie e 2 sconfitte, arrivando anche a lottare per il titolo di campione UFC contro Dominick Cruz, incontro perso ai punti.

Nel 2012, l’UFC inserì una nuova categoria, i pesi mosca, e Demetrious Johnson troppo piccolo per i pesi gallo scese subito di categoria.

Venne organizzato un torneo per incoronare il primo campione dei pesi mosca e Mighty Mouse riuscì a vincerlo battendo Ian McCall in semifinale all’evento UFC on FX 3 e Joseph Benavidez in finale, all’evento UFC 152. In questi due incontri il primo campione del mondo dei pesi mosca UFC ha dimostrato di essere uno dei lottatori più tecnici se non il più tecnico in circolazione nonché il più veloce, capace di alternare alla perfezione wrestling e striking e con una condizione fisica eccezionale.

All’evento UFC on FOX 6, ha difeso il titolo contro uno dei lottatori più esplosivi al mondo, John Dodson. In questo incontro Demetrious Johnson oltre ad aver confermato di avere tutte quelle armi che gli abbiamo visto usare negli incontri passati, ci ha mostrato di possedere un grandissimo cuore. Nel secondo round, Dodson, quasi non lo metteva KO ma da vero campione, Johnson si riprese e vinse l’incontro ai punti con una decisione unanime.

All’UFC on FOX 8, ha difeso il titolo contro il pericolosissimo John Moraga. In questo combattimento, il campione ha dimostrato ulteriori miglioramenti. Oltre ad essersi specializzato ancor di più nei suoi punti di forza, ha confermato il suo grande cuore e ha mostrato a tutti di avere l’abilità di finire l’incontro prima della fine. Johnson ha sconfitto Moraga per sottomissione nel quinto round. Il campione avrebbe sicuramente vinto ai punti ma ha comunque tentato fino alla fine di finire l’incontro mostrando una gran voglia di dimostrare al mondo di essere capace di vincere in altri modi e non solo ai punti.

All’UFC on FOX 9, Demetrious Johnson ha fatto l’impensabibile. Nessuno nel mondo delle MMA avrebbe mai pronosticato una sua vittoria per KO nel primo round e invece è successo. Mighty Mouse ha battuto il potente Benavidez con un brutale knockout. Il colpo del KO era l’unica arma che sembrava mancare all’arsenale di questo incredibile campione.

In questo momento al mondo non esiste un lottatore più completo di Demetrious Johnson.

Riepiloghiamo.

Wrestling? Ottimo.

Striking? Ottimo e con il colpo del KO.

Sottomissioni? sei in carriera. Tra cui due ad alti livelli e una di queste nell’incontro titolato contro Moraga.

Condizione fisica? Impareggiabile

Tecnica? Difficile trovare uno che gli sia superiore.

Velocità? Nessuno è più veloce di lui in UFC.

Esplosività? Non è ai livelli di Dodson o di un Jose Aldo ma resta comunque un lottatore molto esplosivo come dimostrano i suoi perfetti takedown e il suo KO a Benavidez venuto fuori dal nulla.

Motivazione? Altissima, come dimostrano i suoi continui miglioramenti e la sua vittoria al quinto round per sottomissione a un minuto dalla fine.

Cuore? Ancora non sappiamo se sia ai livelli di Edgar ma sicuramente ha un grande cuore.

Il ventisettenne Demetrious Johnson in questi ultimi due anni è migliorato tantissimo, adesso ha un arsenale come nessun altro lottatore al mondo e sembra non avere nessuna lacuna. Sarà difficile trovare un lottatore che possa batterlo.

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273