Introduzione all’UFC 160: Velasquez vs Bigfoot II

di
Aggiornato: 25 maggio 2013
Prec1 of 1Pros

UFC-160

Tra meno di nove ore all’ MGM Grand di Las Vegas si svolgerà l’UFC 160. L’incontro principale della serata vedrà opposti per la seconda volta il campione dei pesi massi Cain Velasquez e il contendente numero uno Antonio Silva.

Cain Velasquez aveva sconfitto Big Foot Silva in un sanguinoso incontro all’UFC 146. In quel match Velasquez arrivava dalla sua prima sconfitta in carriera, giunta per mano di Junior Dos Santos. Dopo aver demolito BigFoot, Velasquez ha riaffrontato JDS ed è riuscito a tornare di nuovo campione.

Antonio Silva dopo aver perso al suo debutto contro Cain Velasquez è riuscito a inanellare ben due vittorie consecutive ed entrambe per KO. La prima è arrivata nel match contro Travis Browne, la seconda contro Alistair Overeem. Credo che difficilmente Silva possa riuscire a battere il campione, però ormai ci ha abituati talmente tante volte a colpi di scena che viene difficile escluderne un altro.

Nel co-main event della serata invece si affronteranno Junior Dos Santos e Mark Hunt.

Junior Dos Santos tornerà dopo la prima sconfitta subita in UFC per mano dell’attuale campione Cain Velasquez. Prima di quella sconfitta JDS aveva battuto Velasquez diventando campione e aveva difeso il titolo contro Frank Mir.

Mark Hunt ormai sta vivendo una vera e propria favola, dopo aver perso ben 6 incontri di fila ed essere arrivato in UFC solo per onorare il contratto che aveva con Pride, è riuscito a vincere ben 4 incontri di fila, di cui l’ultimo contro Stefan Struve.

Scendiamo poi nei pesi massimi leggeri per l’importantissimo incontro tra Glover Teixeira e James Te Huna.

Teixeira è riuscito a vincere ben 18 incontri di fila, di cui tre in UFC. E’ considerato come uno dei possibili contendenti al titolo di Jon Jones. L’UFC lo ha presentato come un lottatore talmente temuto che molti lottatori si sono rifiutati di affrontarlo. L’ultima vittoria è arrivata ai danni di Quinton Jackson ed è la più importante della sua carriera.

Te Huna è un altro ottimo lottatore, dopo aver perso all’UFC 127 contro Alexander Gustaffson, è riuscito a vincere 4 incontri di fila. L’ultimo incontro lo ha vinto per decisione all’UFC on Fuel 7 ai danni di Ryan Jimmo.

Scendiamo ulteriormente nei pesi leggeri per l’incontro che decreterà il prossimo sfidante di Benson Henderson, Gray Maynard vs. TJ Grant

Maynard è un ex allievo del TUF ed era imbattuto prima del suo terzo incontro con Frankie Edgar. Il suo ultimo incontro risale a giugno dell’anno scorso, incontro che ha vinto per decisione non unanime contro Clay Guida.

TJ da quando è sceso nei pesi leggeri  ha vinto 4 incontri di fila, l’ultimo per KO all’UFC on FOX 6. La sua vittoria più importante è quella con Evan Dunham.

Infine ci sarà un incontro tra Kj Noons e Donald Cerrone.

Cerrone è stato messo KO per la prima volta a gennaio nel match con Anthony Pettis. E’ stato un contendente al titolo dei pesi leggeri WEC. Ha disputato ben 5 incontri nel 2011, di cui uno solo perso e ne ha vinti 2 nel 2012.

Kj è un ex Strikeforce ed è anche stato contendente al titolo dei pesi welter allora detenuto da Nick Diaz. La sua più grande qualità è la boxe. La sua vittoria più importante è sicuramente quella con Nick Diaz.

Tra i preliminari consiglio di guardare: Abel Trujillo vs Kahabib Nurmagomedov, Dennis Bermudez vs Max Halloway e Rick Story vs Mike Pyle

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273