Introduzione all’UFC on Fuel TV 10

di
Aggiornato: 08 giugno 2013
Prec1 of 1Pros

UFC-on-Fuel-TV-10

 

Mancano ormai poche ore all’UFC on Fuel TV 10. L’incontro principale della serata vedrà opporsi Fabricio Werdum e Antonio Nogueira in quello che sarà il rematch del loro incontro avvenuto al Pride.

Werdum dopo la sconfitta subita in Strikeforce per mano di Alistair Overeem è tornato in UFC l’anno scorso e ha sconfitto Roy Nelson e Mike Russow. Molti lo considerano come un avversario pericoloso per il campione, questa sera potrà dimostrarci se sia veramente pronto a un incontro titolato.

Nogueira ormai è l’ombra di quello che era ai bei tempi, nel suo ultimo incontro è riuscito a sconfiggere Dave Herman e non nego che mi piacerebbe vederlo vincere anche oggi. Nogueira ha affrontato moltissime battaglie e ha subito tantissimi infortuni. Vediamo come se la caverà stasera.

Nel co main event della serata si incontreranno William Macario e Leonardo Santos per decidere chi sarà l’Ultimate Fighter brasiliano.

Poi si incontreranno Thiago Silva e Rafael Cavalcante in un incontro che promette scintille.

Thiago Silva sta passando un brutto periodo, infatti le sue vittorie con Brandon Vera e Stanislav Nedkow gli sono state annullate per doping e droga, la sua ultima vittoria risale quindi al 2009. Credo che abbia buone possibilità di sconfiggere “Feijao” questa sera.

Rafael Cavalcante debutta in UFC, Cavalcante ha la castagna del KO ma purtroppo un mento non granitico. Anche Cavalcante ha visto la sua ultima vittoria venire annullata dalla CSAC . Visto che questo è il suo primo incontro nella UFC vorrà sicuramente mostrare a tutti di essere pronto a affrontare i migliori.

Inoltre Erick Silva accoglierà per la seconda volta in UFC a Jason High.

Silva ha perso il suo ultimo incontro con Jon Fitch e vorrà sicuramente mostrare a tutti di essere comunque un ottimo lottatore. In questo incontro lo vedo comunque favorito e penso possa dare un buon ritorno in UFC a Jason High.

Jason High è un ex Strikeforce e arriva da una striscia di 6 vittorie consecutive. Ha combattuto in federazioni come il Dream e l’Affliction. Sicuramente vorrà dare il massimo per dimostrare di essere pronto a competere nell’ottagono più famoso del pianeta.

Ad iniziare gli incontri principali della serata, troviamo invece Daniel Sarafian contro Eddie Mendez.

Sarafian è un ex allievo del TUF e ha perso al suo debutto in UFC contro C.B. Dollaway per decisione non unanime. E’ piccolo per competere nei pesi medi e una sconfitta potrebbe convincerlo a scendere di categoria.

Eddie Mendez è anche lui un ex atleta della Strikeforce. Se dovesse battere Sarafian potrebbe essersi assicurato un posto in UFC, se invece dovesse perdere molto probabilmente verrà tagliato.

Tra i preliminari consiglio l’incontro tra Ildemar Alcantara e Leandro Silva.

Qui per la lista completa degli incontri.

Qui per i pronostici di alcuni lottatori UFC.

Qui per l’anteprima video dell’evento.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273