Stanco di Ronda Rousey

di
Aggiornato: 11 agosto 2013
Prec1 of 1Pros

Ronda-Rousey

Seguo Ronda Rousey da due anni e subito dopo aver visto il suo primo incontro, a Strikeforce vinto per armbar dopo pochi secondi, sono diventato un suo fan. Quando poi riuscì a battere Mieasha Tate e vinse la cintura dei pesi gallo Strikeforce diventai un super fan della Rousey anche perché in passato ho praticato judo.

Ma adesso dopo tante piccole cose e dopo l’ultima “rondata” ne ho abbastanza, ufficialmente non sono un più un suo fan e per quanto Tate mi sia sempre stata antipatica tiferò per lei nel loro prossimo incontro.

Cos’è successo?

Mi limito semplicemente a riportare la goccia o meglio la cascata che ha fatto traboccare il vaso.

Ronda in questa settimana ha dichiarato che in due anni dovrebbe ritirarsi e dedicarsi ad altro. Io personalmente questa notizia non l’ho presa bene ma ognuno ha il diritto di prendere qualsiasi decisione quindi c’era poco da aggiungere da parte mia. Ma altri fan, non contenti di questa dichiarazione l’hanno aspramente criticata e Rousey su twitter ha risposto molto male.

“Per tutti quelli che mi stanno rompendo per un mio ipotetico ritiro, mi ritirerò quando crederò che avrò lasciato il mio segno e sarò pronta a fare figli. La mia ipotesi è tra 2-3 anni ma è solo un ipotesi, chi lo sa, il giorno che non sarò felice di andare in palestra sarà il giorno che lascerò. Potrebbe essere domani o fra sette anni. Ma vi dico una cosa tutti quelli che mi stanno rompendo per questo stanno semplicemente accelerando i tempi. Sono una lottatrice e lo sarò sempre, lo saprò io quando sarà abbastanza. Quindi andate a f—- tutti voi stronzi che mi odiate su twitter, divertitevi a spendere i vostri giorni arrabbiandovi sulle mie opzioni e scelte. E per tutti quelli che mi supportano e mi hanno supportato durante questa situazione. Vi ringrazio, non posso spiegare quanto vi apprezzi”

Allora, il mestiere di Ronda Rousey è quello della lottatrice di MMA, un lavoro difficile e pericoloso, quindi ripeto anche se non sono stato felice di sentire quella notizia non posso criticarla perché se Ronda può guadagnarsi da vivere facendo qualche altro mestiere tipo l’attrice (The Expandables 3, Fast and Furoius 7) perché no?

Il mio problema arriva quando nello spiegare le sue ragioni, in questo ultimo messaggio, ha iniziato a trattare male i fan. Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi cosa i fan dicano, tu, atleta famoso, devi sempre accettare e rispettare i fan perché senza fan tu atleta famoso non sei nessuno e guadagneresti solo quei pochi soldi da istruttore. Una frase del genere: “Quindi andate a f—- tutti voi stronzi” per me è inaccettabile e anche se Ronda ha tutte le ragioni del mondo non può rilasciare certe dichiarazioni, e non solo perché non è il modo in cui si trattano i fan ma pure per una questione di decoro, lo so che lei è una lottatrice e non una giocatrice di pallavolo e quindi tende a essere più diretta e aggressiva ma certi tipi di frasi non si addicono ad atleti di un certo livello. E infine da aggiungere c’è il fatto che la Rousey si è sempre proposta a modello da seguire, mmmm, bel modello direi!

Peccato mi piaceva tanto Ronda…

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273