Anderson Silva vs. Yushin Okami (video incontro)

di
Aggiornato: 23 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

UFC 134: Anderson Silva vs. Yushin Okami

Anderson Silva vs. Yushin OkamiEvento UFC 134, 27 agosto 2011, l’allora campione del mondo dei pesi medi UFC, Anderson Silva si incontrava con il giapponese Yushin Okami.

Anderson Silva, allora ancora imbattuto in UFC, aveva già lottato contro Yushin Okami nel lontano venti gennaio del 2006, all’evento Rumble on the Rock 8 a Honolulu in Hawaii. A vincere quell’incontro fu il giapponese Okami ma vinse per squalifica, grazie a un calcio illegale di Silva.

Anderson, prima dell’evento UFC 134, veniva da otto difese titolate e con un record di 31 vittorie e 4 sconfitte.

Nel 2010, all’evento UFC 112, difese il suo titolo per la quinta volta contro lo specialista di jiu-jtsu, Demian Maia ma fu una prestazione che fece imbestialire Dana White per il modo in cui Silva lottò negli ultimi due round. Anderson sicuro di aver vinto i primi tre round negli ultimi due fu quasi come se non avesse lottato.

All’evento UFC 117 arrivò colui che gli stava per strappare il titolo, Chael Sonnen. L’americano dominò l’incontro dal primo round fino a metà del quinto, fu a un passo dalla vittoria ma Anderson Silva da vero campione all’ultimo riuscì a sottometterlo difendendo così la cintura per la sesta volta.

All’UFC 126, Silva, fece una prestazione maiuscola, sconfisse il pericolosissimo Vitor Belfort per  KO con un calcio frontale fenomenale. Questo knockout difficilmente verrà dimenticato, ad oggi è da molti considerato il migliore KO di sempre.

Yushin Okami, prima di questo incontro, aveva un record di 26 vittorie, tra cui 10 in UFC e 5 sconfitte (2 in UFC). Il giapponese si era guadagnato l’incontro titolato grazie alle vittorie contro Lucio Linhares per TKO all’evento UFC Fight Night 21, Mark Munoz ai punti all’UFC on Versus 2 e Nate Marquardt ai punti all’UFC 122.

Yushin Okami sembrava un avversario che avrebbe potuto impensierire il grande Anderson Silva e invece…

Di seguito il video completo dell’incontro.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273