Babalu ritirato

di
Aggiornato: 21 giugno 2013
Prec1 of 1Pros

Renato-Sobral

Dopo il suo ultimo incontro, perso per TKO contro Jacob Noe, all’ultimo evento del Bellator, Renato Sobral ha deciso di ritirarsi e lo ha fatto durante l’evento, con tanto di cerimonia.

Babalu ha avuto una lunga carriera, 16 anni, e a 37 anni ha capito che la decisione più giusta era il ritiro.

Di seguito le dichiarazioni del lottatore subito dopo il ritiro.

“Continuerò ad aiutare a far crescere questo sport ma non lotterò più. Speravo in un buon incontro. Speravo di poter essere più veloce. Speravo di poter essere più forte di come ero ultimamente. Ma il mio corpo non può continuare a fare questo ed è ora di lasciare.”

Sobral è uno dei veterani delle arti marziali miste, è un wrestler e fortissimo nel jiu jitsu, ha esordito nel 1997 e per tutti questi anni ha lottato in tutte le migliori organizzazioni (tranne Pride).

Durante la sua carriera ha lottato contro i migliori (Fedor Emelianenko, Dan Henderson, Chuck Lidell, Kevin Randleman) e può vantare vittorie contro Maurice Smith, Jeremy Horn, Chael Sonnen, Robbie Lawler e un giovane Shogun Rua.

Ha perso quattro dei suoi ultimi sei incontri e il ritiro, considerato le sue ultime due prestazioni, è stata di sicuro la mossa giusta.

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273