Chris Leben si ritira dalle MMA

di
Aggiornato: 21 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Chris Leben ha deciso di ritirarsi

Chris Leben

Chris Leben, veterano assoluto della UFC, all’interno dell’organizzazione dal lontano 2005, ha disputato ben 22 combattimenti nell’ottagono più famoso del mondo vincendone 12.

Protagonista della prima edizione del The Ultimate Fighter, ben noto reality organizzato dalla UFC, che con gli anni è diventato sempre più famoso e seguito.

Chris Leben verrà ricordato sempre per avere uno dei menti più resistenti della storia e delle mani davvero pesanti, inoltre è da ricordare che il debutto dello storico campione dei pesi medi, Anderson Silva, in UFC è avvenuto proprio contro Leben.

Il ritiro di quest’ultimo non viene proprio dal nulla e non c’è da sorprenderci particolarmente poiché la sua ultima vittoria risale al 2011, ed è in una striscia perdente di 4 incontri consecutivi.

Lascia quindi la sua carriera da lottatore all’età di 33 anni e dopo aver disputato ben 33 combattimenti da professionista con 22 vittorie e 11 sconfitte.

Ha dichiarato che con le MMA non ha affatto smesso poiché termina di combattere ma continuerà la sua carriera da allenatore al Victory MMA & Fitness, l’americano ha infatti sempre detto di essere un buon combattente ma la sua vera dote sta nell’allenare.

Queste sono le sue parole:

“La mia carriera è stata fantastica, ho attraversato alti e bassi questo è vero, e sto cominciando a capire che forse non ho più niente da offrire come lottatore, ma continuerò ad allenare e formare altri lottatori.

Dopo la sconfitta a UFC 168, ho riflettuto molto e ho pensato se la scelta di ritirarmi non la stavo prendendo solamente per un fatto emotivo.

Sono arrivato infine alla decisione di ritirarmi e smettere con i combattimenti di arti marziali miste, sono convinto della scelta che ho fatto.

Ho 33 anni e non sono più molto giovane ma ho sempre detto che non è importante quanti anni hai ma per quanti anni è durata la tua carriera e la mia è durata davvero tanto.

Ho ancora tanti anni davanti a me e spero di avere sempre la testa sulle spalle.”

Voi siete d’accordo sulla decisione presa da Chris Leben o pensate che poteva dare ancora qualcosa come lottatore ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273