Demetrious Johnson vs. Joseph Benavidez (video incontro completo)

di
Aggiornato: 10 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

UFC 152: Demetrious Johnson vs. Joseph Benavidez

Demetrious-Johnson-vs-Joseph-Benavidez

Era il 22 settembre del 2012, evento UFC 152, i due pesi mosca più forti al mondo, Joseph Benavidez e Demetrious Johnson, si incontrano, con in palio il titolo di campione del mondo dei pesi mosca UFC.

All’evento UFC on FX 2, una nuova categoria fu introdotta nell’UFC, i pesi mosca. Per l’occasione venne organizzato un mini torneo con in palio il titolo di campione dei pesi mosca. In quell’evento ci furono le due semifinali: Joseph Benavidez vs. Yasuhiro Urushitani e Demetrious Johnson vs. Ian McCall. Benavidez sconfisse il suo avversario per KO nel secondo round e l’incontro tra Johnson vs. McCall finì in pareggio.

All’evento UFC on FX 3, Demetrious Johnson e Ian McCall si incontrarono una seconda volta e in questa occasione Johnson portò a casa la vittoria (ai punti con una decisione unanime).

Prima dell’introduzione dei pesi mosca, sia Johnson che Benavidez lottavano ai pesi gallo, entrambi un po’ piccoli per questa categoria (soprattutto Johnson) ma entrambi hanno avuto comunque un’ottima carriera in questa divisione.

Demetrious Johnson, all’evento UFC on Versus 6, lottò per il titolo contro il campione dei pesi gallo Dominick Cruz ma perse ai punti. Prima di questo combattimento Mighty Mouse aveva un record di 14 vittorie e una sola sconfitta. Le sue vittorie più importanti furono contro Norifumi Yamamoto (UFC 126) e Miguel Torres (UFC 130).

Joseph Benavidez, aveva solo due sconfitte in carriera ed entrambe per mano del campione dei pesi gallo Dominick Cruz. Il loro secondo incontro, il 18 agosto del 2010, all’evento WEC 50, fu equilibratissimo e finì con una decisione non unanime. Nel 2010 all’evento WEC 47 riuscì a sconfiggere Miguel Torres e nel 2011 all’UFC on Versus 5 sconfisse ai punti un osso duro come Eddie Wineland.

Di seguito il video completo dell’incontro valido per il titolo del mondo dei pesi mosca UFC tra Demetrious Johnson e Joseph Benavidez.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273