Forrest Griffin: anche i migliori si ritirano

di
Aggiornato: 31 maggio 2013
Prec1 of 1Pros

Forrest-Griffin-ritiro

Forrest Griffin era il mio lottatore preferito, il mio primo video che vidi sulle MMA fu un video highlights sul suo epico incontro con Stephan Bonnar.

Mi affezionai subito a lui come lottatore.

Ho recuperato tutti i suoi incontri, sia quelli che ha vinto che quelli ha perso.

Griffin riuscì a vincere la prima stagione del TUF e da allora scioccò il mondo due volte sconfiggendo Mauricio “Shogun” Rua e Quinton “Rampage” Jackson, con il secondo conquistò il titolo di campione UFC dei pesi massimo leggeri.

Dopo la vittoria con Jackson i suoi risultati si fecero altalenanti, infatti perse il titolo contro Rashad Evans e poi perse contro Anderson Silva.

Riuscì poi a battere Tito Ortiz in un splendido rematch e sconfisse anche Rich Franklin in un buon incontro.

Dopo la vittoria con Franklin finì KO per mano di “Shogun” e poi nel suo ultimo incontro riuscì a sconfiggere per la seconda volta Tito Ortiz.

Griffin avrebbe dovuto affrontare Phil Davis a UFC 155  ma un infortunio alla spalla lo costrinse a rinunciare all’incontro.

Mi mancherà attendere con impazienza i suoi incontri e mi mancherà la sua entrata con la mia canzone preferita “I’m shipping up to Boston” dei Dropkick Murhpys.

Ho scritto queste righe con le lacrime agli occhi, spero che anche voi abbiate amato questo grandissimo atleta e grandissimo uomo.

Ora scusatemi ma devo rivedermi i suoi incontri.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273