Nate Diaz vs. Takanori Gomi (video incontro completo)

di
Aggiornato: 24 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

UFC 135: Nate Diaz vs. Takanori Gomi

Nate Diaz-vs.-Takanori-Gomi

Evento UFC 135, 24 settembre 2011, Nate Diaz si incontra con il giapponese ex campione Pride, Takanori Gomi.

Dopo una ingloriosa capatina ai pesi welter, con due vittorie (Rory Markham e Marcus Davis) e due sconfitte (Kim Dong-Hyun e Rory MacDonald) per Nate, questo è stato l’incontro di ritorno ai pesi leggeri.  Diaz vincitore della quinta stagione dell’Ultimate Fighter, prima di prendere quella pessima decisione (salire ai welter) aveva un record UFC di sei vittorie e tre sconfitte. La sua vittoria più importante fu contro Melvin Guillard ma da ricordare è anche una vittoria che non compare sul suo record perché avvenuta durante la stagione del TUF e cioè la grandissima vittoria per sottomissione contro Gray Maynard. Tra il 2009 e il 2010 venne sconfitto da Clay Guida, Joe Stevenson e Gray Maynard tutte e tre sconfitte ai punti (tra cui due con decisioni non unanimi) in incontri equilibratissimi.

Gomi, ormai non più il peso leggero potente e dominante degli anni di Pride, prima di questo incontro, veniva da due sconfitte (Clay Guida, Kenny Florian) e una vittoria (Tyson Griffin).

Nate Diaz vs. Takanori Gomi è stato uno dei migliori incontri se non il migliore dell’evento UFC 135.

Di seguito il video completo dell’incontro.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273