Riguardiamo Edgar vs. Henderson (video incontro)

di
Aggiornato: 11 agosto 2013
Prec1 of 1Pros

Era il 26 febbraio del 2012, evento UFC 144, il campione dei pesi leggeri Frankie Edgar in difesa del titolo contro lo sfidante Benson Henderson.

Fu uno degli eventi più importanti dell’anno perché sancì il ritorno dell’UFC in Giappone, era dall’UFC 29, nell’anno 2000, che non si organizzava un evento nel Sol Levante.

Il campione Frankie Edgar vinse la cintura di campione nel 2010 contro B.J. Penn in un incontro equilibratissimo e vinto ai punti. La prima difesa la fece contro l’ex campione B.J. e vinse nuovamente ai punti ma stavolta in maniera più decisiva. Nel 2011 si scontrò con Gray Maynard in uno degli incontri più belli e drammatici degli ultimi anni, Frankie mantenne la cintura ma non sconfisse Maynard, l’incontro finì in parità. Maynard arrivò così vicino dal vincere la cintura che l’UFC decise di organizzare la rivincita e questa fu in assoluto uno degli incontri più belli della storia delle MMA e in questa occasione Edgar riuscì a battere il suo avversario con un TKO.

Benson Henderson, ex campione della defunta WEC, appena arrivato in UFC, vinse tre incontri su tre e in questo modo si guadagnò un incontro per il titolo. Al debutto sconfisse ai punti Marck Bocek ma fu nei due successivi incontri che Benson dimostrò di essere uno dei pesi leggeri più forti al mondo. Ad agosto del 2011 batté Jim Miller e a novembre dello stesso anno, sconfisse Clay Guida, combattimento che gli fruttò l’incontro per il titolo.

Di seguito il video completo dell’incontro.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273