Ryo Chonan si ritira coi botti

di
Aggiornato: 25 ottobre 2013
Prec1 of 1Pros

Ryo-Chonan

Dopo tredici anni di battaglie, il giapponese Ryo Chonan, all’età di 37 anni, ha deciso di ritirarsi dalle MMA e lo ha fatto alla grande, all’evento DEEP Tribe Tokyo Fight ha lottato per il titolo dei pesi welter e vinto ai punti contro il campione Dan Hornbuckle.

Ryo ha chiuso la carriera con un record di 22 vittorie e 13 sconfitte. La maggior parte dei suoi incontri hanno avuto luogo in Giappone nelle organizzazioni DEEP e Pride ma ha anche avuto una breve parentesi in UFC, tra il 2007 e il 2009 (perse tre incontri e ne vinse solo uno).

Chonan non è mai stato uno dei migliori ma verrà ricordato negli anni avvenire per la sua incredibile sottomissione contro Anderson Silva nel 2004.

E da non dimenticare è anche la sua vittoria contro Carlos Newton che aggiunta alla vittoria contro Silva, fa di Chonan uno dei pochi lottatori al mondo capaci di poter dire di aver battuto due campioni UFC.

Sayōnara Ryo!

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273