Shane Carwin ha annunciato il suo ritiro

di
Aggiornato: 08 maggio 2013
Prec1 of 1Pros

Shane-Carwin

Il trentottenne Shane Carwin è da oggi un lottatore ritirato. Lo ha annunciato poche ore fa su twitter.

Carwin-ritiro

 

 

Era da più di un anno infortunato e l’ultima volta che lo abbiamo visto combattere è stato nel 2011 a giugno.

Carwin ha così chiuso la sua carriera con un record di 12 vittorie e 2 sconfitte.

Arrivato all’UFC imbattuto e con 8 vittorie ha vinto i suoi primi 4 incontri per KO/TKO, nell’ultimo di questi quattro, ha demolito Frank Mir vincendo la cintura di campione ad interim dei pesi massimi (UFC 111, marzo 2010).

Dopo questa vittoria,ha poi lottato per il titolo che conta contro l’allora campione Brock Lesnar. Nel primo round, Carwin ha completamente distrutto Lesnar, Brock è riuscito a superare il round per miracolo. Nel secondo round Lesnar è poi riuscito a sorprendere l’ormai stanco Carwin con una sottomissione riuscendo così a difendere il titolo.

Shane nel suo ultimo incontro (UFC 131) ha perso ai punti contro Junior Dos Santos.

Dopo un mese da quell’incontro, Carwin ha annunciato la sua operazione alla schiena e c’è voluto molto tempo prima di recuperare al 100%.

Tornato in forma, Carwin avrebbe dovuto lottare contro Roy Nelson ma un infortunio al ginocchio lo ha fermato.

Come verrà ricordato Shane Carwin?

Io personalmente lo ricorderò come uno di quei pochi lottatori che arrivato all’UFC ha completamente spazzato via tutti i suoi primi avversari in maniera devastante. Oltre a questo non dimenticherò mai il suo incontro con Brock Lesnar, in quel primo round lo ha completamente devastato, un pugno in più o pochi secondi in più e sarebbe diventato campione. Ma così non è andata e Carwin sarà ricordato come un ottimo lottatore ma non verrà considerato come uno dei migliori pesi massimi della storia.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273