UFC 141: Nate Diaz vs. Donald Cerrone (video incontro)

di
Aggiornato: 27 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

Nate Diaz vs. Donald Cerrone

Nate-Diaz-Donald-Cerrone

Evento UFC 141, 30 dicembre 2011, Nate Diaz si incontra con il cowboy Donald Cerrone.

Dopo una ingloriosa capatina ai pesi welter, con due vittorie (Rory Markham e Marcus Davis) e due sconfitte (Kim Dong-Hyun e Rory MacDonald) Nate è ritornato ai leggeri. Diaz vincitore della quinta stagione dell’Ultimate Fighter, prima di prendere quella pessima decisione (salire ai welter) aveva un record UFC di sei vittorie e tre sconfitte. La sua vittoria più importante fu contro Melvin Guillard ma da ricordare è anche una vittoria che non compare sul suo record perché avvenuta durante la stagione del TUF e cioè la grandissima vittoria per sottomissione contro Gray Maynard. Tra il 2009 e il 2010 venne sconfitto da Clay Guida, Joe Stevenson e Gray Maynard tutte e tre sconfitte ai punti (tra cui due con decisioni non unanimi) in incontri equilibratissimi. Al suo incontro di ritorno ai pesi leggeri ha sconfitto alla grande il giapponese Takanori Gomi.

Cerrone, prima di questo incontro, veniva da sei vittorie consecutive, quattro in UFC (Paul Kelly, Vagner Rocha, Charles Oliveira, Dennis Siver) e due alla WEC (Jamie Varner e Chris Horodecki). Alla WEC lottò per il titolo nel 2010 ma perse per sottomissione contro Benson Henderson. Quella non fu la prima volta che Cerrone si incontrava con Benson, lottarono anche nel 2009, con in palio la cintura ad interim, e anche in questa occasione fu Henderson a vincere.

All’evento UFC 141, questo combattimento tra Nate Diaz e Donald Cerrone ha vinto il bonus per il migliore incontro della serata.

Di seguito il video completo dell’incontro.

Fu davvero un incontro entusiasmante e in assoluto la migliore prestazione nella carriera di Nate Diaz, vittoria che lanciò il fratello minore di Nick Diaz alla conquista di un incontro titolato. Dopo aver battuto Donald Cerrone, Nate lottò contro Jim Miller e vinse per sottomissione, vittoria che gli valse l’incontro per il titolo contro Benson Henderson.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273