Una breve storia della carriera di Anthony Pettis (video)

di
Aggiornato: 31 agosto 2013
Prec1 of 1Pros

Anthony Showtime Pettis, questa notte, all’UFC 164, avrà finalmente la possibilità di lottare per il titolo dei pesi leggeri contro il campione Benson Henderson.

Anthony già nel 2011 avrebbe dovuto lottare per il titolo dei pesi leggeri ma purtroppo ci fu un contrattempo, l’allora campione Frankie Edgar pareggiò l’incontro con Gray Manard e l’UFC decise di dare a Gray un’altra possibilità. Ma l’incontro tra Edgar e Maynard venne rimandato a causa di vari infortuni e Pettis decise di non aspettare per il vincitore. Accettò un incontro con Clay Guida e purtroppo venne sconfitto e le sue quotazioni precipitarono.

Nel suo successivo incontro sconfisse ai punti con una decisione non unanime Jeremy Stephens, anche questa non fu una prestazione che si ricorderà.

Nei suoi due successivi incontri, Pettis riuscì finalmente a cambiare marcia e batté per KO sia Joe Lauzon che Donald Cerrone.

Pettis, ancora una volta, deciso a non aspettare per un incontro titolato ai leggeri, optò per scendere ai piuma e sfidare il campione Jose Aldo. L’incontro saltò a causa di un infortunio di Pettis.

Anthony, allora decise di tornare ai leggeri e iniziò una campagna per ricevere l’incontro per il titolo. La campagna non funzionò ma lo sfidante al titolo, TJ Grant, si infortunò e l’UFC diede a Pettis l’incontro con Henderson.

Di seguito il breve video sulla carriera di Antohny Pettis.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273