A Chris Weidman dispiacerebbe lottare contro Silva

di
Aggiornato: 06 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Weidman-TV

Il finale dell’incontro principale di UFC 168, tra Chris Weidman e Anderson Silva, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca al mondo delle MMA, quando Silva, a seguito della rottura della tibia, si è accasciato a terra e Weidman è stato dichiarato vincitore per KO tecnico.

L’americano, dopo la vittoria, che gli ha conferito il titolo mondiale dei pesi medi, e anche dopo la vittoria che gli è servita per difendere il titolo, non è mai stato realmente considerato, da molti fan delle MMA, come il più forte in assoluto nella categoria degli 84 kg e non lo è tutt’ora, poiché sono ancora in molti quelli a credere che i due trionfi siano stati dei colpi di fortuna, perché pensano che nel primo incontro Anderson Silva abbia sottovalutato il suo avversario e si sia auto sconfitto, e nel secondo se l’ex campione non fosse stato colpito dal brutto infortunio probabilmente sarebbe andato a finire diversamente.

Come sarebbe andato a finire non lo sapremo mai, ma quello che sappiamo è che Weidman è il campione e quindi sulla carta è il più forte, tra l’altro il suo enorme talento è difficile non vederlo.

Chris Weidman recentemente è tornato a parlare dell’incontro e ha dichiarato:

“Non mi è piaciuto come è finito l’incontro, purtroppo Anderson si è rotto la gamba e non ha potuto proseguire. Ma ho sentito che stavo dominando l’incontro e comunque la sua gamba rotta mi ha fermato dal dare ancor più spettacolo. E’ un infortunio pesante, difficile da riprendersi. Onestamente mi dispiacerebbe lottarci contro di nuovo. So che sarebbe un po’ esitante a prendermi a calci. Dovrebbe preoccuparsi dal venir messo KO. L’ho messo giù due volte, messo KO una volta e non so neanche se sarebbe un incontro giusto da fare”

Qui, praticamente, Chris Weidman sta dicendo che considerati i due ultimi incontri, sarebbe da pazzi organizzarne un altro e a lui dispiacerebbe dover distruggere Silva per la terza volta.

Che ne pensate di queste dichiarazioni? E secondo voi le vittorie di Chris Weidman sono stati dei colpi di fortuna o pensate che comunque sia, Anderson Silva non ce l’avrebbe fatta a vincere contro l’americano ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273