Anderson Silva già operato

di
Aggiornato: 29 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Anderson Silva operazione riuscita

Anderson-Silva-infortunio

Anderson Silva, dopo il bruttissimo infortunio che gli è capitato durante il suo ultimo incontro con Chris Weidman, a UFC 168, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico che è andato a buon fine.

Silva ha subito la rottura di tibia e perone, a causa di un suo calcio che si è andato ad impattare contro il ginocchio di Weidman causando un bruttissimo infortunio.

L’ex campione del mondo dei pesi medi UFC, dopo l’incontro, è stato immediatamente portato dal Dottor Steven Saunders, che lo ha sottoposto ad un intervento chirurgico, nel quale ha inserito un  un’asta endo midollare nella tibia e ha stabilizzato il perone dell’atleta.

L’UFC ha dichiarato che i tempi di recupero per un infortunio del genere variano dai tre ai sei mesi e per il brasiliano non ci sono altri interventi chirurgici da effettuare.

Inoltre l’organizzazione ha fatto sapere che Anderson Silva è rimasto molto colpito dal sostegno che ha ricevuto dai suoi fan e dall’intero mondo delle MMA e  ha gentilmente chiesto un po’ di privacy in questo momento in cui si deve occupare del suo ritorno a casa e del recupero della sua gamba.

Il presidente della UFC, Dana White, ha dichiarato che, nonostante tutto  Silva è stato sorprendente e rimane uno dei più forti lottatori di MMA che si sia mai visto sulla faccia della terra, se non il migliore.

Ha poi aggiunto che è triste vederlo uscire dall’ottagono in questa maniera ma fa parte del gioco.

La scena finale dell’incontro, come dice il presidente, è stata davvero triste, Silva dopo aver impattato con la sua gamba, sul ginocchio del suo avversario, si è accasciato a terra urlando di dolore mentre Herb Dean, i medici, e il suo avversario gli stavano intorno.

Silva ha 38 anni ed è appena stato colpito dal peggior infortunio della sua carriera, il quale lo terrà per molto tempo fuori.

Secondo voi tornerà a combattere o per lui questo è stato il suo ultimo incontro ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273