Anderson Silva potrebbe lasciare l’UFC

di
Aggiornato: 14 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Anderson Silva non vuole essere pressato

Anderson-Silva

L’ex campione del mondo dei pesi medi UFC, Anderson Silva, intervistato dalla brasiliana Roda Viva ha dichiarato che se Dana White dovesse iniziare a pressare per un suo ritiro, sarebbe pronto a lasciare l’organizzazione e andare a lottare da qualche altra parte.

“Se dovessi perdere di nuovo, tutti i media mi criticheranno, diranno che non sono più lo stesso e forse Dana dirà che è arrivato il momento di ritirarmi. Ha forzato Chuck Lidell a ritirarsi. Lui non voleva ed è uno che ha fatto la storia in UFC ma bisogna essere preparati.”

“Direi ‘grazie di tutto ma continuerò a fare ciò che amo in altri modi’, andrei in altre organizzazioni, combatterei in altri sport ma continuerei a lottare perché è quello che amo fare.”

Anderson Silva nel suo prossimo incontro lotterà contro l’uomo che gli ha dato la sua prima sconfitta dopo anni di imbattibilità. All’evento di fine anno, UFC 168, Chris Weidman difenderà la sua cintura contro il brasiliano.

Le parole di Silva in questa intervista sembrano un po’ troppo negative e anche se dovesse perdere nuovamente contro Weidman difficilmente Dana White gli chiederà di ritirarsi.

Anderson ha portato il caso dell’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri UFC, Chuck Lidell, ma quella fu una situazione completamente diversa. Lidell, intanto, aveva due anni in più di Anderson Silva e soprattutto, negli ultimi tre anni (2007-2010) veniva da cinque sconfitte nei suoi ultimi sei incontri, con quattro di queste sconfitte finite per KO. Quindi anche se Anderson Silva venisse nuovamente sconfitto da Weidman la sua situazione sarebbe totalmente diversa da quella di Lidell e da aggiungere a quello detto prima, Silva avrebbe perso i suoi ultimi due combattimenti contro il campione in carica, Chuck il suo ultimo incontro lo perse per KO contro Rich Franklin, un lottatore di tutto rispetto, nel 2010 sicuramente ancora un top ma ben lontano dall’essere un campione.

I fan di Anderson Silva possono dormire sogni tranquilli, Dana White non lo farà ritirare.

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Anderson Silva?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273