Anthony Johnson potrebbe tornare in UFC

di
Aggiornato: 31 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Ritorno di Anthony Johnson ?

Anthony-Johnson-peso

L’ex lottatore sotto contratto con la UFCAnthony Johnson, dopo un periodo molto fortunato e pieno di successi nelle World Series of Fighting, potrebbe tornare nuovamente a combattere nell’organizzazione più importante al mondo.

L’americano era stato cacciato dall’organizzazione nel 2012, non perché non riusciva a vincere, anzi è riuscito ad ottenere 7 vittorie in 11 incontri disputati, ma il problema era che Anthony Johnson aveva fallito per ben quattro volte il peso e questo ha spinto Dana White a punirlo severamente con il licenziamento.

A seguito di questo, ‘Rumble’ Johnson si è finalmente deciso a cambiare categoria e passare ai pesi massimi leggeri, dove ha combattuto due incontri nell’organizzazione Titan FC e li ha vinti, per poi passare alle WSOF, dove ha disputato tre incontri e li ha vinti tutti, due prima del limite.

Il secondo di questi lo ha combattuto in un altra categoria, quella dei pesi massimi, contro l’ex campione del mondo UFC, Adrei Arlovski, che ha battuto ai punti.

Successivamente è tornato di nuovo ai pesi massimi leggeri e all’evento WSOF 8, il 18 gennaio, ha battuto con un magnifico KO, l’ex UFC e Strikeforce, Mike Kyle.

A seguito di questi splendidi risultati, il presidente della UFC, Dana White, e anche colui che organizza gli incontri in UFC, Joe Silva hanno espresso il loro parere positivo sull’atleta e la loro voglia di rimetterlo sotto contratto.

Il mese scorso l’atleta aveva detto che non vedeva l’ora di prolungare il suo contratto con le WSOF ma ora si presenta Dana White con una grande proposta di ritorno e sicuramente “Rumble” non rifiuterà senza pensarci attentamente.

L’UFC ha bisogno di uno come Anthony Johnson per movimentare la categoria dei pesi massimi leggeri che da un anno all’altro è diventata una delle meno interessanti. Anthony si ripresenterebbe in UFC con una striscia di 6 vittorie consecutive, 4 di queste conseguite per KO.

Voi che ne pensate ? Vi farebbe piacere un ritorno di Anthony Johnson in UFC ?

 

 

 

 

 

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273