Anthony Pettis tornerà in estate

di
Aggiornato: 05 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Anthony Pettis per il suo ritorno vorrebbe Nate Diaz

Anthony-Pettis

Il campione del mondo dei pesi leggeri UFC, Anthony Pettis, dopo aver subito uno strappo ai legamenti crociati, ha deciso di operarsi e lo farà il 12 dicembre. Per riprendersi al 100% e tornare ad allenarsi ci vorrà un po’ di tempo e per adesso il suo prossimo incontro è previsto fra i sei e gli otto mesi.

Ieri alla trasmissione UFC Tonight, Pettis ha dichiarato di voler tornare a lottare in estate e spera per luglio e alla domanda su chi vorrebbe fosse il prossimo contendente al titolo al suo ritorno, Anthony Pettis non ha esitato a rispondere dicendo Nate Diaz.

“Nate Diaz sta parlando troppo. Nel suo ultimo incontro, è stato decente ma è difficile da giudicare contro Gray Maynard. Spero che Nate salga nella categoria in modo da poter combattere. Nate è da tempo che sta parlando. Anche dopo il suo ultimo incontro, ha detto questi sono il numero uno e il numero due al mondo della categoria dei pesi leggeri. Chiaramente una frecciata nei mie confronti. Quella cintura è nel mio salotto. E’ lì per una ragione.”

Nate Diaz all’evento The Ultimate Fighter 18 Finale ha sconfitto per KO Gray Maynard e all’intervista subito dopo l’incontro ha dichiarato che lui e il suo compagno di allenamenti, Gilbert Melendez sono i due pesi leggeri più forti al mondo, frase che a quanto pare non è piaciuta al campione.

Anthony Pettis ha vinto la cintura all’evento UFC 164, sconfiggendo l’ex campione Benson Henderson con un’ottima armbar e prima della sottomissione lo aveva messo in grande difficoltà con vari calci al corpo.

Showtime avrebbe dovuto difendere il suo titolo, all’evento del 14 dicembre, UFC on FOX 9, prima contro T.J. Grant ma quest’ultimo ha dovuto rinunciare per infortunio e poi contro Josh Thomson e stavolta Pettis ha dovuto ritirarsi dall’incontro per lo stesso motivo.

Adesso sono quattro i nomi papabili di coloro che potrebbero lottare contro Antohny Pettis in estate: Gilbert Melendez, Josh Thomson, T.J. Grant e Nate Diaz.

Di questi quattro voi chi vorreste vedere lottare per il titolo dei pesi leggeri?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273