Antonio Nogueira vs. Roy Nelson nei piani della UFC

di
Aggiornato: 30 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

In programma Antonio Nogueira vs. Roy Nelson

Antonio-Rodrigo-Nogueira

Nell’aprile 2010, la UFC, ha debuttato negli Emirati Arabi, e da lì, il presidente dell’organizzazione, Dana White, ha dichiarato che prima o poi ci avrebbe fatto ritorno e successivamente ha detto che aveva intenzione di andare ad Abu Dhabi entro la fine di quest’anno.

Poche ore fa, Dana White, ha annunciato anche un incontro che vorrebbe che si disputasse nell’evento di ritorno nella capitale degli Emirati Arabi.

Si tratta di un combattimento nella categoria dei pesi massimi tra Roy “Big Country” Nelson e l’ex campione ad interim di categoria e leggenda delle MMA, Antonio Rodrigo Nogueira.

Questo incontro non arriva proprio dal nulla, qualche mese fa, infatti, l’organizzazione aveva già dichiarato di voler far combattere i due l’uno contro l’altro nel 2014. Ora però anche il luogo dove si disputerà è stato annunciato e adesso dobbiamo solo attendere che ci dicano la data e che ufficializzano il tutto.

Il trentottenne Antonio Rodrigo Nogueira, è da un po’ di anni che si alterna tra vittorie e sconfitte, tra alti e bassi, e che viene costretto a fare i conti con ripetuti infortuni, e successivi interventi chirurgici.

Il suo ultimo incontro è stata una sconfitta con l’attuale contendente al titolo dei pesi massimi numero 1 al mondo, Fabricio Werdum, che lo ha sconfitto con una sottomissione, costata a Nogueira un grave infortunio al braccio. La sua ultima vittoria risale all’ottobre del 2012, quando ha sconfitto Dave Herman per sottomissione nel secondo round.

Roy Nelson è stato da poco tolto dalla top 10 dei pesi massimi. Dopo una striscia di 3 vittorie consecutive, arrivate tutte per KO al primo round contro, Herman, Mitrione e Kongo, l’americano è stato fermato da Stipe Miocic, che in parte ha fermato anche i sogni di Nelson di ambire ad una sfida titolata, che sembrava concretizzarsi dopo gli splendidi risultati. Il suo ultimo incontro è stata una sconfitta contro l’imbattuto Daniel Cormier che lo ha dominato per 15 minuti conquistando una vittoria ai punti all’unanimità dei giudici.

Che ne pensate di questo incontro ? Secondo voi chi è attualmente favorito per la vittoria ?

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273