Antonio Silva positivo al doping

di
Aggiornato: 18 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Antonio Silva fallisce i test antidoping

Antonio-Silva-intervista

Questa è davvero una bruttissima notizia che va a rovinare uno degli incontri più spettacolari nella storia dei pesi massimi.

Antonio Silva è uno dei tanti lottatori dell’UFC, che usufruisce del TRT (terapia di rimpiazzo del testosterone), ma nonostante ciò i suoi livelli di testosterone erano davvero molto più alti rispetto alla media.

Silva a seguito di questo è stato privato del bonus di 50.000 dollari che aveva guadagnato grazie al miglior incontro della serata, soldi che sono andati al suo avversario Mark Hunt ed è stato sospeso per nove mesi.

L’esito dell’incontro è stato cambiato in un No Contest, per quanto riguarda Antonio Silva, mente rimane un pareggio maggioritario per “The super samoan” Mark Hunt.

Lo stesso Bigfoot Silva ha voluto rilasciare delle dichiarazioni su quanto accaduto:

“La colpa di quanto è accaduto non è mia.

Qualche mese prima dell’incontro ho ottenuto la possibilità di utilizzare il TRT, così ho iniziato il trattamento e dopo due settimane e mezzo, ho fatto i controlli dove si è scoperto che i miei livelli di testosterone erano ancora bassi.

Per questo motivo il medico ha deciso di alzare la dose e il livello è diventato enorme.

Non è colpa mia, io ho soltanto fatto quello che mi ha consigliato un professionista, nulla di più

Sono arrabbiato per quanto è successo poiché io non ho mai cercato di fare qualcosa di sbagliato o di imbrogliare per l’incontro con Hunt”

Questa non è la prima volta che Antonio Silva fallisce il test.

Il brasiliano infatti nel 2008, era stato sospeso per un anno perché risultato positivo al boldenone, e anche in quella occasione Silva ha sostenuto che la colpa non era la sua, arrivando anche a fare ricorso, senza però riuscire a vincere la causa.

Voi che ne pensate di tutto questo? Siete d’accordo sulla punizione che gli è stata imposta?

E infine che ne pensate della TRT?

 

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273