Ben Askren alla Evolve MMA, la ONE FC nel suo futuro?

di
Aggiornato: 02 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Ben Askren diventa membro della Evolve MMA

Ben-Askren

Ben Askren dopo essere stato liberato dal Bellator ancora non ha trovato una nuovo tetto ma a quanto sembra ha trovato dei nuovi compagni di allenamento. Il fortissimo wrestler è diventato membro della Evolve MMA di Singapore, il team del fortissimo Shinya Aoki. A far parte della squadra asiatica anche il peso leggero dell’UFC, Rafael Dos Anjos, Leandro Issa, Eddie Ng, Bruno Pucci e Jake Butler.

Davvero un peccato che l’UFC non sia interessata a offrire un contratto a Ben Askren e con la trattativa con la World Series of Fighting non ancora andata in porto, questa sua mossa di unirsi al gruppo della Evolve potrebbe portare il peso welter a lottare nell’asiatica ONE FC.

Il ventinovenne Ben Askren, nativo del Wisconsin, ha un record di dodici vittorie e zero sconfitte. Iniziò a lottare al Bellator nel 2010 e in quello stesso anno vinse il torneo dei pesi welter guadagnandosi l’incontro per il titolo. A fine 2010 vinse il titolo contro Lyman Good ai punti con una decisione unanime. Tra il 2011 e il 2013 ha difeso il titolo per ben quattro volte battendo ai punti Jay Hieron e Douglas Lima e per TKO contro Karl Amoussou e Andrey Koreshkov.

Dopo questi ottimi risultati, tutti si aspettavano che una volta liberato dal Bellator, l’UFC lo avrebbe ingaggiato in un batter d’occhio e invece almeno per il momento così non è stato.

Molti fan delle MMA sono rimasti increduli e alcuni anche adirati dopo la decisione dell’UFC, compresi noi di MMAWorld.it, Askren merita di lottare sul palco più importante del mondo.

Se foste in Ben Askren voi che fareste? preghereste l’UFC e magari passare dall’Ultimate Fighter (Askren non è interessato a farlo), oppure accettereste l’offerta della World Series of Fighting o andare a lottare alla ONE FC?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273