Ben Askren vicino alla firma con la ONE FC

di
Aggiornato: 05 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Ben Askren alla ONE FC?

Ben-Askren

Dopo che non è stato messo sotto contratto dalla UFC, l’ex campione dei pesi welter del Bellator, Ben Askren, ha rifiutato un’offerta di contratto che gli era stata presentata dalla World Series of Fighting.

Ora l’americano sembra molto vicino all’organizzazione singaporiana ONE FC. Sembra infatti che abbia accettato verbalmente un contratto biennale di 6 incontri da disputare all’interno dell’organizzazione.

La ONE FC dovrebbe dare l’annuncio ufficiale, probabilmente del suo più grande acquisto della storia, nei prossimi giorni o almeno così ha dichiarato Victor Cui, l’amministratore delegato nonché padrone di questa organizzazione.

Ancora nulla è trapelato circa la data e l’avversario del suo prossimo incontro ma su twitter c’è già qualcuno che lo ha preso di mira. Chi? Si tratta dell’ex lottatore della UFC, Phil Baroni che nelle ultime ore ha iniziato una battaglia verbale con Ben Askren. L’ex campione del Bellator prima lo ha ignorato ma in seguito ha risposto dicendo di non essere interessato a lottare contro gente irrilevante. Risposta che a Baroni non è piaciuta e di contrattacco ha scritto che lo stesso Askren è irrilevante considerato che Bellator da campione non gli ha rinnovato il contratto e la UFC ha rifiutato di ingaggiarlo. Insomma ancora deve arrivare e ha già qualcuno pronto ad accoglierlo ma difficilmente Askren accetterebbe un incontro con un lottatore che viene da sette sconfitte negli ultimi nove incontri.

Intanto il vice presidente della World Series of Fighting, Ali Abdel-Aziz, ha confermato che Ben Askren ha rifiutato l’offerta di contratto da loro proposta, e ha dichiarato anche lui che probabilmente andrà alla ONE FC, ha concluso spendendo buone parole su quest’ultima e augurando buona fortuna all’atleta.

Ben Askren ha disputato nella sua carriera 12 incontri e li ha vinti tutti, poco tempo fa ha iniziato ad allenarsi nel team Evolve MMA, che ha stretti contatti con l’organizzazione singaporiana, poiché parecchi lottatori sotto contratto con la stessa si allenano lì, tra cui il campione dei pesi piuma Shinya Aoki, il forte Eddie Ng, che è ha disputato 4 incontri nella ONE FC e li ha vinti tutti, il brasiliano Zarobabel Moreira e molti altri ancora.

Staremo a vedere se Ben Askren firmerà ufficialmente e se riuscirà a far bene anche in questa organizzazione.

Voi cosa ne pensate a riguardo ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273