Cain Velasquez fuori fino a fine 2014

di
Aggiornato: 12 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Cain Velasquez operato con successo

Cain-Velasquez

L’uomo più pericoloso sulla faccia della terra, il campione del mondo dei pesi massimi UFC, Cain Velasquez (31 anni), si è operato alla spalla sinistra e tutto sembra essere andato per il meglio.

L’infortunio lo ha subito il 19 ottobre, all’evento UFC 166, durante l’ultimo incontro con l’ex campione Junior Santos e inizialmente si era deciso di non sottoporre il lottatore a un’operazione ma dopo ulteriori esami, tre mesi dopo l’infortunio si è optato per l’intervento chirurgico. Non è la prima volta che Cain Velasquez si sottopone a un operazione alla spalla. Nel 2010 si infortunò alla spalla destra, durante l’incontro con Brock Lesnar e anche in quel caso inizialmente si decise di evitare l’intervento.

Come detto, l’operazione è andata bene ma purtroppo per rivedere il nostro campione difendere nuovamente la sua cintura, contrariamente a quello che si potrebbe pensare, ci vorrà tra l’autunno e l’inverno del prossimo anno.

Ieri, il presidente dell’UFC, Dana White, informato sulla situazione, ha dichiarato che Cain Velasquez non potrà fare sforzi con la spalla sinistra per sei mesi.

Quindi se a questi sei mesi, si aggiungono i mesi di preparazione all’incontro, per rivedere Cain nell’ottagono ci vorrà almeno settembre del 2014.

Davvero una brutta notizia per il campione, per i tutti i fan delle MMA e per il contendente numero uno al titolo, Fabricio Werdum.

Il brasiliano, sarebbe dovuto essere il prossimo sfidante al titolo di Cain Velasquez ma purtroppo, molto probabilmente, dovrà riconquistarsi l’incontro titolato. Ieri, all’UFC Tonight, è stato dichiarato che Dana White sia interessato ad organizzare un incontro tra Fabricio Werdum e il vincitore del combattimento tra Josh Barnett e Travis Browne.

Ce la farà Cain Velasquez a fare un recupero record e a tornare nell’ottagono prima del previsto?  E quando ritornerà, chi sarà lo sfidante al suo titolo di campione del mondo dei pesi massimi UFC?

Auguriamo un pronto recupero al nostro campione e che torni più forte di prima.

 

 

 

 

 

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273