Chael Sonnen vicino al ritiro

di
Aggiornato: 30 aprile 2013
Prec1 of 1Pros

Chael Sonnen fuel tvChael Sonnen, come previsto, ha perso l’incontro valevole per il titolo di campione dei pesi massimi leggeri UFC.

Questa è la seconda volta di fila che perde un incontro titolato e la terza in generale, prima di sabato ha perso contro Anderson Silva a UFC 117 e nella rivincita a UFC 148.

Sonnen è il terzo nella storia della UFC a perdere tre incontri titolati dopo Kenny Florian e Pedro Rizzo.

Queste sono le sue dichiarazioni dopo l’UFC 159

“Ho battuto tutti e sono stato sconfitto due volte, questa sera nel mio stesso gioco”

“Non ho altri lottatori con cui combattere, Wanderlei? Non credo ci sia il bisogno”

Sonnen sembra sempre più incline al ritiro e, visti i 36 anni di età, direi che ormai quello che doveva dare lo ha dato.

Ci ha provato sia nei pesi medi che nei pesi massimi leggeri ma non è riuscito a trionfare. Se non dovesse ritirarsi, potrebbe iniziare a dire di essere migliore di Cain Velasquez e sperare in una nuova chance titolata. Sempre che non venga battuto, a parole ovviamente, dal pugile Tyson Fury.

Scherzi a parte, Chael Sonnen ha un futuro da commentatore televisivo. Amato dai dirigenti UFC, Dana White in primis, e in più, quelli di Fox non fanno che parlarne bene. Con questi affianco, un posto da commentatore non glielo leverà nessuno.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273