Cruz infortunato, Barao vs. Faber II

di
Aggiornato: 06 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Che sfortuna Dominick Cruz

Dominick Cruz

Tutti aspettavamo con molta trepidazione il ritorno del campione del mondo dei pesi gallo UFC Dominick Cruz e il suo incontro con il campione ad interim Renan Barao ma purtroppo Cruz si è infortunato di nuovo ed è stato costretto a rinunciare al combattimento dell’evento UFC 169.

Il presidente dll’UFC, Dana White lo ha dichiarato sulla ESPN e ha detto che Dominick Cruz si è infortunato all’inguine e a causa di questo infortunio e dato che sono più di due anni che non combatte gli è stato levato il titolo e Renan Barao adesso è considerato il campione dei pesi gallo.

A lottare contro Renan Barao per il titolo di campione del mondo dei pesi gallo UFC, sarà adesso Urijah Faber che ha accettato l’incontro con sole tre settimane di preavviso.

Renan Barao e Urijah Faber avevano già lottato in passato, all’evento UFC 149 (21 luglio 2012) e in quell’incontro in palio ci fu la cintura di campione ad interim dei pesi gallo UFC. A uscirne vincitore ai punti, fu il brasiliano Barao che dominò Faber per quasi tutti e cinque i round.

Dopo questo incontro Renan Barao ha difeso la sua cintura per ben due volte, battendo Michael McDonald per sottomissione all’evento UFC on Fuel TV 7 ed Eddie Wineland per KO all’evento UFC 165.

Urijah Faber dopo quella sconfitta, ha lottato quattro volte, riuscendo a battere gente come Ivan Menjivar, Scott Jorgensen e Michael McDonald per sottomissione e Iuri Alcantara ai punti.

Una rivincita tra Renan Barao e Urijah Faber sarà sicuramente interessante ma non è neanche lontanamente la stessa cosa che vedere il ritorno di Dominick Cruz contro un mostro come Renan Barao.

Davvero un peccato per Cruz che già per due anni è stato costretto a non lottare per infortunio, che sfortuna!

In attesa di avere altre notizie e di sapere l’entità dell’infortunio dell’ormai ex campione dei pesi gallo Dominick Cruz.

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273