Dan Henderson vs. Shogun Rua 2

di
Aggiornato: 21 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

UFC Fight Night: Dan Henderson vs. Shogun Rua 2

Shogun-Rua

L’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri UFC, Mauricio Shogun Rua lotterà contro la leggenda Dan Henderson, all’evento UFC Fight Night in Brasile del 23 marzo. La notizia l’ha data il sito di MMA brasiliano Tatame.

I due si incontrarono il 19 novembre del 2011, all’evento UFC 139, dando vita a uno dei migliori incontri nella storia delle MMA. Fu una battaglia di cinque round e a uscirne vincitore, ai punti, fu Dan Henderson.

Per l’americano, quella fu la sua ultima vittoria e bisogna dire che la fortuna non è stata proprio dalla sua parte. Dopo la vittoria con Shogun, avrebbe dovuto lottare per il titolo contro Jon Jones ma purtroppo fu costretto a rinunciare a causa di un infortunio al ginocchio e l’UFC, in una delle decisioni peggiori della sua storia, decise di dare il successivo incontro titolato a Chael Sonnen. Il 2013 è stato l’anno peggiore della carriera di Dan Henderson. All’evento UFC 157, si incontrò con Lyoto Machida e venne sconfitto ai punti, all’UFC 161 venne nuovamente sconfitto ai punti da Rashad Evans e all’UFC Fight Night 32 venne messo KO da Vitor Belfort, mai nella sua carriera Henderson aveva perso per knockout.

Shogun Rua dopo aver perso contro Dan Henderson si era subito rifatto battendo per TKO Brandon Vera all’evento UFC on FOX 4. Nel successivo evento su FOX, Shogun venne sconfitto ai punti da Alexander Gustafsson. All’UFC Fight Night 26, il brasiliano venne sconfitto da Chael Sonnen per sottomissione, quella fu davvero una prestazione imbarazzante, dominato per tutti e quattro i minuti e sottomesso alla fine del primo round. In molti lo davano ormai per finito ma Shogun Rua, all’evento UFC Fight Night 33 si è rifatto alla grande battendo con uno stupendo KO, James Te-Huna.

All’evento UFC Fight Night del 23 marzo, Dan Henderson e Mauricio Shogun Rua si incontreranno di nuovo, secondo voi chi sarà a vincere questa volta? Indipendentemente da chi vincerà, ce la faranno questi due fantastici lottatori a dar vita a un’altra battaglia come fu la prima volta?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273