Le dichiarazioni di Anderson Silva dopo la sconfitta

di
Aggiornato: 13 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Anderson Silva: “non ha vinto”

Anderson-Silva

L’ex campione del mondo dei pesi medi UFC, Anderson Silva, in una recente intervista con Globo ha analizzato la sua ultima sconfitta contro Chris Weidman, ha parlato del suo stato attuale e del suo futuro.

Parlando dell’incontro, l’ex campione non crede che Weidman dovrebbe considerarla una vittoria e addirittura crede che sia stato solo un caso che il campione abbia parato il suo calcio e infine crede che se l’infortunio non fosse avvenuto avrebbe vinto sicuramente.

“Penso che se si facesse attenzione ai dettagli degli aspetti tecnici sia possibile vedere che è stato istinto non qualcosa sui cui si è allenato.”

“No non credo (la vittoria di Weidman sia da considerare o no). E’ stato un incidente. E sono sicuro che avrei vinto l’incontro. Posso vedere alcuni errori tecnici da me fatti durante l’incontro. Per piazzare il calcio perfetto avrei dovuto distrarlo con qualche pugno in faccia in modo da non fargli prestare attenzione al calcio. Stava proteggendo la parte superiore del suo corpo e poi ha alzato la gamba istintivamente. Il calcio è stato tanto forte da fargli perdere l’equilibrio. Ho visto il mio errore e adesso sono solo preoccupato per il mio ritorno.”

Parlando del suo infortunio, Anderson Silva è rimasto shoccato come tutti noi d’altronde ed è molto positivo a proposito di un suo ritorno.

Quando ho piazzato il colpo ho sentito un rumore, il suono dell’osso che si rompe e il dolore era incredibile e da quando ho lasciato l’ospedale non riesco a dormire. E’ davvero difficile. Ci penso e mi chiedo perché. Perché mio dio, devo patire tutto questo? Mi chiedo quale sia il messaggio che mi sta cercando di insegnare in questo momento.

“L’unica cosa a cui stavo pensando era se fosse finita, camminerò di nuovo? Ero spaventato che non sarei stato più capace di camminare di nuovo. Molte cose mi vennero in mente in quel momento. Ho 38 anni adesso e ne avrò 39 ad aprile. Ecco di cosa ho paura ma sono sicuro che tornerò. Ritornerò.

“Credo di avere ancora molto da fare. Non ho intenzione di fermarmi adesso. Sto diventando più forte ogni giorno e tornerò al più presto.”

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Anderson Silva?

 

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273