Diego Sanchez tornerà all’UFC 164

di
Aggiornato: 16 maggio 2013
Prec1 of 1Pros

Diego SanchezDiego Sanchez è tornato nei pesi leggeri lo scorso marzo battendo grazie a una decisione contestabile Takanori Gomi.

Sanchez ha dichiarato che combatterà il prossimo 31 agosto all’UFC 164, evento che si terrà a Milwaukee.

Il lottatore ha dichiarato che gli piacerebbe affrontare Josh Thompson, Nate Diaz o Gilbert Melendez. Andiamo ad analizzare per filo e per segno ciascuno dei tre possibili incontri.

Josh Thompson arriva da una vittoria per KO ai danni dell’ex contendente numero uno al titolo dei pesi leggeri Nate Diaz. Vista la voglia di entrambi di scambiare in piedi l’incontro potrebbe rivelarsi molto spettacolare, penso però che il maggior wrestling di Sanchez avrebbe la meglio sulla maggiore potenza di Thompson.

Nate Diaz: Sanchez nel lontano 2005 ha battuto il fratello maggiore di Nate, Nick.

Nate  ha un ottima boxe, ma teme i wrestler e Sanchez ha un ottimo wrestling che potrebbe consentirgli di portare a casa l’incontro. Se invece i due decidessero di combattere in piedi penso che avrebbe la meglio Nate visto il suo ottimo pugilato.

Gilbert Melendez: Melendez ha appena perso l’incontro più importante della sua carriera con Benson Henderson. Melendez si allena con i fratelli Diaz, quindi se dovesse combattere contro Diego, Nick potrebbe dargli dei suggerimenti. Anche  in questo caso vedrei l’incontro equilibratissimo. Hanno entrambi un ottimo wrestling e amano gli scambi a viso aperto.

Quindi, ciascuna delle tre ipotesi ci potrebbe regalare un incontro bellissimo,  io penso sia più probabile vedere Sanchez vs Thompson visto che entrambi arrivano da una vittoria e un ulteriore successo potrebbe portare uno dei due al titolo. Però l’incontro che più vorrei vedere è Sanchez vs Diaz perché come accennato sopra, Diego ha già battuto Nick e una vittoria su Nate potrebbe dargli l’appellativo di Cacciatore dei Diaz.

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273