Dustin Poirier vuole la rivincita

di
Aggiornato: 02 gennaio 2014
Prec1 of 1Pros

Dustin Poirier vuole un incontro con Cub Swanson

Dustin-Poirier

Dopo la vittoria a UFC 168,  arrivata per KO a soli sei secondi dalla fine del primo round, ai danni di Diego Brandao, Dustin Poirier, si è portato ad un record personale di 15 vittorie su 18 incontri disputati, e, tra le sue sconfitte ce né una che evidentemente ancora non ha digerito.

Si tratta di quella subita il 16 febbraio 2013, contro Cub Swanson che lo ha battuto convincendo tutti e tre i giudici ad assegnargli una vittoria ai punti.

Poirier in un intervista dopo il suo incontro con Brandao, ha dichiarato di essere molto interessato ad una rivincita con Swanson.

La posizione nella classifica mondiale della divisione dei pesi piuma di quest’ultimo è la quarta mentre Poirier è classificato come il sesto più forte. Swanson dopo l’incontro con Dustin ne ha disputato un altro, che ha vinto per KO ai danni di Dennis Siver, portandosi ad una striscia vincente di cinque combattimenti.

Dustin Poirier, invece, dopo la sconfitta ne ha disputati due e li ha entrambi vinti contro Koch prima e Brandao dopo.

Il primo incontro tra i due è stato molto piacevole, di conseguenza un secondo combattimento potrebbe essere molto interessante, inoltre Poirier nella sua intervista dopo UFC 168 ha dichiarato:

L’incontro con Swanson lo ho affrontato con breve preavviso, ho dovuto tagliare circa 13 kg in una settimana, poi sono dovuto volare fino a Londra e durante il combattimento non ero affatto al 100 %

Per questo motivo vorrei una rivincita, per affrontarlo nel pieno delle mie condizioni, e staremo a vedere cosa succede.

Infine Poirier ha dichiarato che tornerà presto in palestra e affronterà chiunque l’UFC gli metta davanti.

Swanson  attualmente si sta riprendendo da un infortunio al gomito e ha dichiarato di voler tornare a combattere per febbraio o aprile di quest’anno.

Poirier, invece, dopo il suo ultimo incontro ha ottenuto una sospensione medica fino a giugno 2014.

Che ne pensate di questo incontro ? Vorreste rivederli l’uno contro l’altro ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273