Evans ai medi sembra possibile

di
Aggiornato: 21 gennaio 2013
Prec1 of 1Pros

Rashad EvansRashad Evans, all’UFC 156, lotterà contro Antonio Rogerio Nogueira ma con Anderson Silva che al momento non ha uno sfidante, in molti stanno pensando in un taglio di peso da parte di Evans.

Anderson Silva dovrebbe difendere la cintura in estate e se Evans dovesse battere Nogueira e gli fosse offerta la possibilità di sfidare il campione dei pesi medi, il lottatore potrebbe decidere di cambiare categoria.

Un incontro tra lui e Silva sarebbe un sogno che diventa realtà per molti fan delle MMA. Rashad Evans sarebbe il test finale per Anderson Silva. Evans è un lottatore molto veloce, ha il colpo del KO, e soprattutto è un ottimo wrestler (lottatore di lotta libera o greco romana). Un vittoria di Silva cementificherebbe la sua eredità di lottatore. Per Evans, la vittoria, significherebbe l’inizio di una nuova carriera in un’altra categoria e diventerebbe, dopo Couture e B.J. Penn,  il terzo lottatore nella storia dell’UFC ad aver vinto due cinture in due categorie diverse.

Di seguito riportiamo ciò che Evans ha detto alla conferenza stampa dell’UFC 156.

“Tutto è possibile, ma al momento nella mia testa c’è solo Nogueira. E’ un avversario duro e sono eccitato di lottare contro di lui, quindi è su questo che mi sto focalizzando, più di qualsiasi altra cosa”

“Sarebbe un cambiamento di stile di vita. Non sto soltanto parlando del pre incontro, la mia intera dieta durante tutto l’anno cambierebbe. Non si vede, sono basso e altro, ma il mio corpo arriva, in maniera naturale, a pesare 235 libbre (106 chili) quando non mi alleno. Quindi dovrei cambiare la mia dieta per tutto l’anno”

“Ma se ci fosse un opportunità e mi sentissi di farlo, lo farei. Ma una ragione per cui ho deciso di non farlo era del tipo ‘perché scendere a 185 (84 chili) giusto per essere nella stessa posizione che sono a 205 (92 chili)? Non aveva senso per me. Se ci fosse un opportunità che avesse più senso, il sacrificio sarebbe giustificato. Se fosse per il titolo o contro un avversario davvero forte che molti vorrebbero vedere, sarebbe qualcosa a cui penserei.”

“Quando la mia carriera sarà finita, vorrò guardarmi indietro e dire che ho lottato contro alcuni dei migliori della storia. Per me avere una possibilità di lottare contro Anderson Silva sarebbe una grandissima esperienza e qualcosa che resterebbe con me per sempre, e avrei la possibilità di dire di essere andato contro il migliore e di averlo battuto”

“Penso di poter battere Anderson Silva, e penso che le mie abilità sarebbero qualcosa di difficile da affrontare per lui, ma lottare contro di lui prima di qualsiasi altra cosa, sarebbe un onore per me.”

Subito dopo il nostro ultimo articolo, sui possibili sfidanti di Anderson Silva, è arrivata questa notizia.

Al momento, la categoria dei pesi medi non offre sfidanti di grido, se Evans riuscisse a vincere il suo prossimo incontro, lo scenario con Evans che scende di categoria per lottare contro Silva potrebbe facilmente realizzarsi.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273