Finalizzato Jon Jones vs. Glover Teixeira

di
Aggiornato: 05 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

UFC 171: Jon Jones vs. Glover Teixeria

Jon-Jones

Finalmente l’incontro da tempo annunciato tra il campione del mondo dei pesi massimi leggeri UFC, Jon Jones e il pericoloso sfidante brasiliano, Glover Teixeira ha un luogo e una data.

Jon Jones difenderà il suo titolo, il 15 marzo 2014, all’evento UFC 171, all’American Airlines Center di Dallas in Texas. La notizia è stata data ieri al programma UFC Tonight.

Inizialmente si era parlato di questo incontro per l’evento UFC 169 dei primi di febbraio, notizia poi smentita e in seguito il combattimento era in programma per l’evento UFC 170 ma il campione non si è sentito pronto per quella data.

In molti avevano iniziato a pensare che Jon Jones avesse qualche problema ma a quanto pare Bones aveva semplicemente bisogno di riposarsi e riprendersi dopo quella dura battaglia contro Alexander Gustafsson.

Il campione, con la vittoria su Gustafsson, ha portato a sei il numero di difese del titolo superando così il record (ai pesi massimi leggeri) di cinque difese di Tito Ortiz. E pensare che Jon Jones ha solo 26 anni e ha battuto nomi come l’ultimo detentore del titolo, Mauricio Shogun Rua, e gli ex campioni Quinton Rampage Jackson, Lyoto Machida e Rashad Evans.

Anche se i risultati di Jones sono formidabili, il suo prossimo avversario non è da sottovalutare. Il brasiliano Glover Teixeria è un killer, capace di mettere KO gli avversari con un solo pugno e sottometterli alla minima apertura. Teixeira, non perde dal 2005, ha vinto venti incontri consecutivi, tra cui cinque in UFC (Kyle Kingsbury, Fábio Maldonado, Quinton Jackson, James Te Huna, Ryan Bader).

Ce la farà Jon Jones a mantenere il suo titolo e portare a sette il numero di difese oppure Glover Teixeria shoccherà il mondo delle MMA e avremo così un altro nuovo campione?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273