Georges St-Pierre si ritira momentaneamente dalle MMA

di
Aggiornato: 13 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Georges St-Pierre abbandona il titolo

Georges-St-Pierre-Hollywood

Il campione del mondo dei pesi welter UFC, Georges St-Pierre (32 anni), ha poche ore fa, durante una conferenza stampa telefonica, deciso di ritirarsi, per un po’ di tempo, dal mondo delle MMA.

“Sto lottando ad alto livello da tanto tempo. E’ molto stressante. Ho deciso che ho bisogno di prendermi un po’ di tempo libero. Ho lasciato il mio titolo in segno di rispetto per gli altri contendenti. Un giorno, quando me la sentirò, potrei ritornare. Ma per ora, ho bisogno di una pausa”

Davvero una bomba per il mondo delle MMA. L’adesso ex campione Georges St-Pierre è di fatto uno dei volti più conosciuti di questo sport e la sua mancanza si farà sentire.

St-Pierre, nel suo ultimo incontro, all’evento UFC 167, ha difeso il titolo (vittoria molto controversa, ai punti con una decisione non unanime) contro il pericolosissimo Johny Hendricks. E’ stato un combattimento equilibratissimo in cui il campione ne ha subito di colpi e non pochi. Subito dopo l’incontro, intervistato dal commentatore Joe Rogan, St-Pierre aveva dichiarato di avere bisogno di una pausa ma sono state dichiarazioni un po’ vaghe ma oggi è arrivata la conferma a quelle parole.

I numeri dicono che l’ex campione Georges St-Pierre, ha subito più colpi nei suoi ultimi tre incontri (Johny Hendricks, Nick Diaz e Carlos Condit) che in tutti gli altri combattimenti della sua carriera e ad aggiungersi a questo settimane fa aveva dichiarato di non esserci molto con la testa e di avere problemi familiari quindi probabilmente una pausa forse è la decisione migliore per GSP.

Il ritiro è definitivo?

Sembra non esserlo.

“Credo che un giorno ritornerò” la frase detta da St-Pierre oggi durante la conferenza quindi i fan accaniti del canadese possono tirare un mezzo respiro di sollievo.

Che ne pensate di questa decisione? Lo rivedremo lottare o alla fine deciderà di ritirarsi definitivamente?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273