Jacare Souza ai massimi leggeri?

di
Aggiornato: 11 settembre 2013
Prec1 of 1Pros

Jacare

Ronaldo Souza, al momento, è sicuramente da considerare fra i migliori lottatori dell’anno. All’ultimo evento della defunta Strikeforce, ha battuto Ed Herman per sottomissione. Al suo debutto in UFC ha sconfitto Chris Camozzi e all’UFC Fight Night 28 ha battuto per KO Yushin Okami.

In una recente intervista con MMAfighting, Jacare ha dichiarato che potrebbe salire di categoria per testarsi e avere più possibilità.

“Mi darebbe più opportunità di lavoro. Non sono massiccio per i 205 ma sono molto potente e farei ottimi incontri anche in quella categoria. Ho sempre avuto questa idea, ma non ho mai avuto l’opportunità di mostrare di essere pronto per questa sfida.”

“Sono un impiegato che ama lavorare. Se mi danno un avversario non sto a guardare dove sta nei ranking, lotto e basta. Certamente i miei manager e allenatori hanno le loro opinioni ma questo è il mio modo di pensare”

Questo suo interesse di lottare ai massimi leggeri non deve essere visto in chiave Anderson Silva, perché anche se sono amici, Souza in passate interviste ha dichiarato che non avrebbe nessuno problema a lottarci contro.

Uno dei suoi allenatori, dopo aver parlato di questa sua decisione di provare ai massimi leggeri, in una intervista con Combate, ha fatto il nome Phil Davis, come papabile sfidante.

“I miei allenatori conoscono le mie potenzialità ed è per questo che hanno fatto quel nome ma io ho semplicemente detto di voler lottare ai 205, non ho chiesto nessuno in particolare. Non è nel mio stile. Faccio del mio meglio, mi alleno e faccio parlare le mie mani e i miei piedi non la mia bocca. Mi piace stare zitto e fare il mio lavoro.”

Che grande!

Se davvero andasse a lottare ai massimi leggeri, contro chi vorreste vederlo lottare?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273