Jake Shields vs. Hector Lombard

di
Aggiornato: 09 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

UFC 171: Strikeforce vs. Bellator

Jake-Shields

L’ex campione dei pesi medi della defunta Strikeforce, Jake Shields, si incontrerà contro l’ex campione dei pesi medi di Bellator, Hector Lombard.

Entrambi hanno avuto molto successo ai pesi medi ma adesso tutti e due lottano ai pesi welter e il loro obiettivo è arrivare a vincere la cintura di Georges St-Pierre.

Shields, dopo un bruttissimo 2011 (perse prima contro il campione e poi venne messo KO da Jake Ellenberger), si è ripreso vincendo quattro incontri consecutivi. Nel 2012 all’evento UFC 144 sconfisse ai punti il giapponese di origine coreana Yoshihiro Akiyama e all’UFC 150 ha battuto ai punti Ed Herman, vittoria poi revocata perché Shields fallì il test antidoping. Anche il 2012 considerato il fallimento del test non è stato un anno positivo per Jake Shields. Il 2013 è stato un anno fortunato, all’UFC 161 ha sconfitto ai punti con una decisione non unanime Tyron Woodley e all’UFC Fight Night 29 ha battuto Damian Maia e anche stavolta ai punti con una decisione non unanime. Entrambe furono due vittorie molto controverse ma quello che resta nei record è la vittoria ed è per questo che il 2013, anche se Shields non ha entusiasmato è da considerarsi una anno positivo per il lottatore americano.

Lombard, arrivato in UFC dal Bellator, con un record di 31 vittorie e solo 3 sconfitte di cui l’ultima nel lontano 2006, ha avuto risultati altalenanti. Al suo esordio, all’evento UFC 149, ha perso ai punti con una decisione non unanime contro Tim Boetsch, in un incontro di cui tutti si aspettavano i fuochi d’artificio e invece la noia e l’attesa fecero da padroni. All’UFC on FX 6 si riprese alla grande battendo per KO Rousimar Palhares. All’UFC on Fuel TV 8 perse ai punti contro Yushin Okami e dopo questa sconfitta prese la decisione di scendere ai pesi welter. Lombard ha fatto il suo debutto ai pesi welter all’evento UFC 166, e che debutto! Ha lottato contro Nate Marquardt e lo ha messo brutalmente KO in meno di due minuti.

Jake Shields ed Hector Lombard lotteranno il 15 marzo all’evento UFC 171 a Dallas in Texas. Il vincitore di questo incontro potrebbe trovarsi a un passo dall’incontro per il titolo.

Sarà Jake Shields a vincere, facendo quello che sa fare meglio e cioè annullare l’avversario oppure sarà Hector Lombard a vincere con uno dei suoi KO?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273