Ma Jon Jones che ha?

di
Aggiornato: 22 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

Quando rivedremo Jon Jones nell’ottagono?

Jon-Jones

L’ultima volta che abbiamo visto il campione dei pesi massimi leggeri UFC, Jon Jones in azione è stato il 21 settembre, all’evento UFC 165 e in quell’occasione difese il titolo contro lo sfidante svedese Alexander Gustafsson. E’ stato uno dei migliori incontri dell’anno, combattimento che di sicuro entrerà nella storia delle MMA e non verrà mai dimenticato. Lo svedese è stato il primo avversario nella carriera di Jon Jones a dargli del filo da torcere e per molti Gustafsson meritava la vittoria.

Dopo l’incontro in molti volevano vedere un immediata rivincita ma Jones rivisto il combattimento, ha dichiarato di aver chiaramente vinto e di voler avere un nuovo avversario e nel caso Gustafsson dovesse vincere il suo prossimo incontro, allora sarebbe aperto a dargli la rivincita. Dana White sentite le ragioni di Jon Jones ha deciso di accontentarlo e nella sua prossima difesa del titolo se la vedrà contro Glover Teixeira.

E da qui in poi Jones è stato un enigma.

La prima data resa nota al pubblico per la difesa contro Glover è stata il primo febbraio all’evento UFC 169 ma dopo poco tempo l’UFC ha dicharato che Jones non era disponibile (e che gli addetti ai lavori si erano sbagliati). La seconda data, 22 febbraio, UFC 170, dopo un solo giorno dall’annuncio è stata nuovamente rimandata per lo stesso motivo.

Ma insomma che problemi ha Jon Jones?

Il problema è uno solo. Alexander Gustafsson in quell’incontro ha fatto parecchi danni al campione che a tutt’oggi ancora non si è ripreso. Dana White, in una recente intervista a Las Vegas ha dichiarato che il campione c’e ancora infortunato.

“Jon Jones è tornato in palestra e non si è sentito molto bene. Ha detto che le gambe ancora non sono a posto e l’occhio ancora gli da problemi. E’ ancora danneggiato da quell’ultimo incontro. L’incontro non è stato molto tempo fa. E’ come aver avuto un incidente automobilistico”

Il manager di Jon Jones, Malki Kawa, ha dichiarato al giornalista Ariel Helwani che il campione si riposerà fino alla fine dell’anno e che tornerà ad allenarsi a gennaio. Per quanto riguarda il suo prossimo incontro, il manager ha affermato che Jones tornerà tra marzo e aprile.

Nel frattempo Gustafsson lotterà contro Jimi Manuwa l’otto marzo a Londra e Glover non può che aspettare il campione.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273