Jon Jones parla del suo futuro ritiro

di
Aggiornato: 24 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

Jon Jones non lotterà oltre i trenta

Jon-JonesIl campione dei pesi massimi leggeri UFC, Jon Jones, al momento si sta riprendendo dalla grandissima battaglia che ha avuto contro il suo ultimo sfidante, Alexander Gustafsson, e tornerà ad allenarsi a gennaio per prepararsi alla sua prossima sfida, il pericoloso e potente brasiliano Glover Teixeira.

Jon Jones, in un recente intervista al Norris a Davis show, aveva dichiarato di volersi ritirare a 30 anni:

“Ho 26 anni. Credo che un uomo possa rimanere all’apice fino ai 35 anni. Detto questo mi piacerebbe ritirarmi a 30 anni”

E ieri nuovamente intervistato (da Mike Bohn) per parlare di questo argomento, ha confermato questo suo desiderio.

“Voglio semplicemente lasciare lo sport con un una buona testa sulle spalle. Non voglio essere uno di quelli che accettano incontri quando ormai sono lontani dai loro giorni migliori”

Jones è interessato a lasciare lo sport da re ed essere ricordato per sempre.

“Voglio lasciare la mia eredità in salute. Voglio che la mia eredità venga rispettata e voglio ritirarmi in cima”

Ma non solo per questo, il campione dei pesi massimi leggeri, quando si ritirerà, grazie alla sua fama, denaro e abilità avrà tantissime possibilità fuori dall’ottagono per farsi una nuova vita.

“Ho avuto tante porte che mi si sono aperte grazie alle MMA e credo che ci siano tanti altri affari da poter svolgere. Ci sono tanti altri affari là fuori”

“Credo di essere abbastanza intelligente da poter fare altre cose”

Dopo la prima volta che ha fatto questo tipo di dichiarazioni, alcuni lo hanno criticato, asserendo che quella di Jones è solo una tattica per arrivare a guadagnare di più quando si troverà a rinnovare il contratto. Jon Jones naturalmente ha smentito le critiche.

“No. No, non l’ho detto per soldi. Adesso, per come sono messo finanziariamente, e non lo avrei mai pensato, potrei tranquillamente ritirarmi oggi”

Ma prima di ritirarsi, Jones ha dichiarato di avere ancora qualcosa da dimostrare ma una volta raggiunti i suoi ultimi obiettivi, che crede di raggiungere nei prossimi anni, si ritirerà.

“E’ stato divertente. Ho ancora qualcosa da dimostrare ma ho già dimostrato tanto e non c’è nessuna ragione per farlo dopo i 30″

Qual’e l’obiettivo finale di Jon Jones?

In questa intervista non gli è stato chiesto e lui non lo ha detto ma sicuramente, come ha fatto capire in passato, il suo ultimo obiettivo dovrebbe essere quello di vincere la cintura dei pesi massimi.

Che ne pensate di queste dichiarazioni di Jon Jones?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273