Jon Jones punta Velasquez

di
Aggiornato: 25 novembre 2013
Prec1 of 1Pros

Jon Jones vuole Velasquez entro il 2015

Jon-Jones

Jon Jones negli ultimi giorni ha rilasciato parecchie dichiarazioni e ieri ha confermato il suo desiderio di voler lottare contro il campione dei pesi massimi UFC Cain Velasquez.

“Penso che accadrà entro i prossimi due anni. Salirò ai pesi massimi, permanentemente. E sto pensando di accettare un superincontro, prima o poi, entro il prossimo anno. Quindi si sono eccitato. Sto realmente pensando a un incontro tra me e Cain Velasquez. Sarebbe immenso per questo sport. E’ sicuramente il lottatore più forte in quella categoria e non è molto grosso, quindi credo che sarebbe un incontro molto entusiasmante. Non sorprendetevi quando accadrà, prima o poi lo vedrete.”

Jon Jones, per questo probabile incontro, ha già deciso a che peso lotterà. Al momento ha dichiarato di essere sulle 230 libbre (104 kg) e per Velasquez ha affermato di voler ottenere 10 libbre (4.5 kg) di muscoli in più.

Questo è il futuro, probabilmente intorno al 2015, adesso il campione dei pesi massimi leggeri, dovrà difendere il titolo prima contro il pericolosissimo brasiliano, Glover Teixeira e probabilmente ancora una volta contro lo svedese Alexander Gustafsson.

A proposito dell’incontro con Gustafsson, Jones, è stato, in più di un occasione, molto critico sulla via che darà allo svedese un altro incontro titolato. Per il campione, non è giusto che Alexander ottenga un altro incontro per il titolo battendo uno che non fa parte della top 10 di categoria (Jimi Manuwa) e prima aveva espresso un pensiero simile anche sul primo lottatore che avrebbe dovuto lottare contro Gustafsson e cioè Antonio Rogerio Nogueira.

Cain, invece, dopo aver demolito Junior Dos Santos per la seconda volta, al momento in fase di recupero, dovrebbe difendere il titolo contro Fabricio Werdum.

Se questo incontro tra Cain Velasquez e Jon Jones dovesse venire organizzato, chi vedete come favorito?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273