Le ultime su Jose Aldo vs. Anthony Pettis

di
Aggiornato: 07 febbraio 2014
Prec1 of 1Pros

White: Swanson vs. Mendes se Aldo va ai leggeri

Jose-Aldo-Anthony-Pettis

Dopo l’ennesima vittoria di Jose Aldo allo UFC 169 contro Ricardo Lamas, il brasiliano ha letteralmente ripulito la categoria dei pesi piuma, e ora l’incontro con Anthony Pettis sembra una possibilità sempre più concreta.

L’unico dubbio era in quale categoria si dovrebbe disputare e in un intervista recente Dana White ci ha chiarito questo dubbio dicendo di non essere interessato ad un catchweight bensì ad un incontro nei pesi leggeri, ovviamente valevole per il titolo della medesima categoria.

Così facendo il titolo dei pesi piuma, attualmente detenuto da Aldo resterebbe vacante ma sembra che il presidente abbia già pensato anche a quello. Ha infatti dichiarato che avrebbe molto senso fare un combattimento tra Cub Swanson e Chad Mendes valevole per il titolo dei pesi piuma.

Jose Aldo e Anthony Pettis avrebbero già dovuto affrontarsi per il titolo dei pesi piuma, tuttavia in quell’occasione quest’ultimo si infortunò e combatté pochi mesi dopo  l’incontro che lo ha portato in cima alla classifica mondiale dei pesi leggeri, con la straordinaria vittoria per sottomissione su Benson Henderson, allora campione.

Questo incontro è stato però successivamente voluto da i fan che erano in attesa e successivamente era voluto anche da Aldo poi da Pettis e ora anche da Dana White, e quindi non vedo perché non si dovrebbe fare.

Jose Aldo (24-1) viene da una striscia vincente di 17 incontri, è stato il primo e fino ad ora unico campione UFC dei pesi piuma, categoria che lo ha visto dominare, oltre che in UFC anche nella ormai defunta WEC, dove anche lì è riuscito a conquistare il titolo.

Anthony Pettis (17-2) viene da una striscia di vittorie consecutive di quattro incontri, anche lui è un ex campione WEC, conquistato contro Benson Henderson, con il quale ha conquistato anche il titolo UFC, in quello che viene considerato uno degli incontri più spettacolari nella storia delle MMA.

Anche se alcuni giorni fa, gli allenatori di Jose Aldo hanno parlato di un incontro catchweight a 150 e Anthony Pettis ha subito rifiutato, questi due sono destinati a lottare l’uno contro l’altro.

Chi vedete come favorito ?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273