Mauricio Rua ha già in mente il suo prossimo avversario

di
Aggiornato: 26 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Mauricio Rua rimane ai pesi massimi leggeri

Shogun-Rua

L’ex vincitore del torneo Pride 2005 e campione dei pesi massimi leggeri UFC, Mauricio Shogun Rua, prima del suo incontro con James The Huna, viste le precedenti due sconfitte consecutive, contro Alexander Gustafsson prima e Chael Sonnen poi, stava valutando un passaggio nella categoria inferiore, ovvero quella dei pesi medi.

Ma dopo lo straordinario KO che ha ottenuto in poco più di un minuto, ai danni del neozelandese, James The Huna, Shogun Rua ha preso la definitiva decisione di rimanere nella categoria attuale.

Queste le sue parole:

Resterò ai massimi leggeri. Non posso scendere di categoria per vari motivi: primo perché sarebbe pericoloso per la salute, e poi perché la mia squadra e i miei allenatori preferiscono che non lo faccia, quindi non voglio.

La categoria dei pesi massimi leggeri è probabilmente la più difficile, ma sono riuscito a vincere due titoli mondiali quindi non è un problema.

So che ho possibilità di riconquistare il titolo, e nel mio ultimo incontro l’ho dimostrato, ma per ora voglio concentrarmi solamente sul mio prossimo avversario.

Poi Rua ha voluto dedicare la sua ultima vittoria a Damian Maia, poiché la sua preparazione si è svolta nel suo team, e alla domanda su chi potrebbe essere il suo prossimo avversario ha risposto:

Vorrei che il mio prossimo avversario fosse Antonio Rogerio Nogueira, ci siamo già affrontati nel 2005 e in quella occasione ho vinto io. Sono sicuro che potrebbe essere un incontro interessante e potrebbe essere il prossimo.

“Lil nog”, proviene da due belle vittorie contro Tito Ortiz e Rashad Evans, ma ultimamente gli infortuni non gli danno tregua, infatti il suo ultimo incontro risale all’inizio di quest’anno e l’anno scorso non ha mai messo piede nell’ottagono.

Avrebbe dovuto combattere anche con Alexander Gustafsson ma un infortunio alla spalla lo ha tenuto fuori.

Mauricio Rua e Antonio Rogerio Nogueira sono entrambi nella top 10 dei pesi massimi leggeri, e un incontro tra i due potrebbe essere interessante.

Vedremo quale sarà la risposta della UFC.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273