Mauricio Rua vorrebbe le regole del Pride

di
Aggiornato: 01 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

A Mauricio Rua mancano alcuni dei vecchi colpi

Mauricio-Rua

Mauricio Rua è uno dei pochi lottatori presenti in UFC che competeva, ad alto livello, nel Pride.

Nella vecchia organizzazione giapponese, infatti, Rua ha disputato 13 incontri, collezionando ben 12 vittorie e una sola sconfitta, causata da un infortunio al braccio. Inoltre vinse l’importante torneo del 2005 nella categoria dei pesi medi, sconfiggendo nomi importanti come, Quinton Jackson, Antonio Rogerio Nogueira, Alistair Overeem e in finale Ricardo Arona.

Poi è passato in UFC e ha avuto alti e bassi, ma nonostante questo è riuscito a vincere il titolo dei pesi massimi leggeri contro Lyoto Machida. Titolo che però non è riuscito a difendere contro il fortissimo Jon Jones, tutt’ora campione del mondo.

Shogun Rua, in una recente intervista, ha dichiarato che le regole del Pride, secondo lui, sono migliori e meno pericolose di quelle adottate dalla UFC.

Queste sono le sue parole a riguardo:

“Le nuove regole ostacolano molto la mia prestazione, inoltre penso che le vecchie regole siano meno pericolose, poiché i soccer kick fanno meno male delle gomitate. Quando sono arrivato in UFC mi è servito per adattarmi, poiché il mio gioco era basato molto sui soccer kick, questo è stato il vero motivo per il quale le mie prestazioni sono calate da quando non combatto più in Pride. Spero che un giorno l’UFC decida di legalizzare i calci ad un avversario a terra, mi mancano e in Pride non ricordo che qualcuno si è fatto male a causa di questi, quindi non sono così pericolosi.”

Mauricio Rua non ricorda che in Pride ci siano stati infortuni capitati a lottatori a causa di questi calci, ma forse si dimentica quello che è successo a Roger Huerta nella ONE FC, episodio che farà pensare più di una volta la UFC prima di legalizzare questo tipo di mossa.

Voi che ne pensate a riguardo, siete d’accordo con Mauricio Rua? meglio le regole Pride o quelle attuali?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273