Pettis infortunato nell’incontro con Henderson

di
Aggiornato: 01 ottobre 2013
Prec1 of 1Pros

Henderson-Pettis-peso

All’evento UFC 164, Anthony Pettis ha vinto il titolo dei pesi leggeri battendo l’ormai ex campione Benson Henderson. Fu davvero una prestazione maiuscola del nuovo campione. Riuscì a difendere i takedown, in piedi mise a segno dei calci devastanti al corpo e una volta che l’incontro andò a terra, sottomise l’ex campione.

Sembra impossibile da credere ma il nuovo campione in quell’incontro ha lottato con la spalla destra dislocata. Ieri, Pettis, ospite del MMA Hour di Ariel Helwani, ha dichiarato che due settimane prima dell’incontro, in allenamento, durante un scontro di jiu-jitsu subì questo infortunio.

Le ultime due settimane prima dell’incontro non ha potuto realmente allenarsi pesantemente ma Pettis decise di non rinunciare a questo incontro.

E’ stata una decisione rischiosa ma che alla fine ha pagato, perché Pettis è riuscito a battere alla grande Henderson.

Ad aggiungersi alla spalla dislocata, durante l’incontro, si infortunò anche al ginocchio sinistro.

Al momento, il nuovo campione non si è ancora ripreso da questi infortuni ma ha dichiarato che fra due settimane dovrebbe tornare ad allenarsi al massimo.

Pettis difenderà il suo titolo dei pesi leggeri contro Josh Thomson il 14 dicembre, all’evento UFC on FOX 9.


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273