Quando ritornerà Anderson Silva?

di
Aggiornato: 31 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

Anderson Silva ha voglia di ritornare

Anderson-Silva

Il dottore che ha operato Anderson Silva fa tornare il sorriso a tutti i suoi fan, spiegando che, secondo lui, l’ex campione dei pesi medi UFC, non è così desolato come tutti inizialmente credevano dopo il bruttissimo infortunio alla gamba di cui è stato vittima nel corso dell’incontro di UFC 168.

Il medico ha infatti dichiarato che Silva sta già chiedendo quando potrà tornare ad allenarsi, e, secondo i suoi calcoli potrebbe farlo entro sei o nove mesi, visto che la sua prognosi di recupero per un infortunio alla tibia di questo genere, è solitamente tra i tre e i sei mesi, ma considerato che c’è qualche componente dei tessuti molli che deve guarire e che c’è anche un tempo di riabilitazione il processo è un po’ più lento.

Dopo l’infortunio alla gamba, Silva è stato medicato già dentro l’ottagono dal Dr. Anthony Ruggeroli, che ha immediatamente riallineato l’arto, per poi essere portato in un ospedale locale ed essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il dottore che lo ha operato, ha dichiarato che l’infortunio era abbastanza grave ma poteva essere molto peggio e ci è mancato davvero poco, perché c’era il rischio che la pelle si rompeva o che un arteria lacerata poteva andare verso il piede, in quel caso i tempi di recupero potevano essere davvero molto più lunghi e l’operazione sarebbe stata anche molto più complicata.

Quando abbiamo visto quell’infortunio raccapricciante, molti hanno pensato che, data la gravità e soprattutto l’età di Silva, i tempi di recupero sarebbero stati molto lunghi e Silva non sarebbe più tornato nell’ottagono.

Il dottor Saunders però ci ha tranquillizzati dicendo che, vista la natura dell’infortunio, l’età avanzata di Silva non giocherà un ruolo nei tempi di recupero, inoltre ci ha rassicurato che, una volta guarita, la gamba tornerà come prima, e non sarà fragile e maggiormente esposta ad un altro infortunio poiché, è stata inserita un asta endo midollare.

Staremo a vedere se Silva tornerà a combattere e se i tempi di recupero vengano rispettati.

 


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273