Rashad Evans vs. Daniel Cormier

di
Aggiornato: 07 dicembre 2013
Prec1 of 1Pros

UFC 170: Rashad Evans vs. Daniel Cormier

Daniel-Cormier

Sono passati pochi giorni da quando, Daniel Cormier, ex peso massimo, ha prolungato il contratto con la UFC per altri 8 incontri, da disputare nella sua nuova categoria, quella dei pesi massimi leggeri.

L’organizzazione stava cercando un incontro per far debuttare Cormier in questa nuova categoria, da un po’ di giorni girava voce che potesse essere Rashad Evans a dargli il benvenuto, e ieri è stato ufficializzato l’incontro, che si svolgerà il 22 febbraio, e sarà l’incontro principale dell’evento UFC 170 che si terrà al Mandalay Bay Events Center di Las Vegas in Nevada

Rashad Evans, ex campione del mondo UFC, non ha iniziato per niente bene il 2013, venendo sconfitto da Antonio Rogerio Nogueira a febbraio (UFC 156), incontro dove era il super favorito. Poi è tornato a vincere contro Dan Henderson ma non è stata una vittoria molto convincente e lo scorso mese ha distrutto Chael Sonnen per KO al primo round (UFC 167), convincendo tutti, e tornando nel giro che conta.

Daniel Cormier è imbattuto ed ha un bellissimo record di 13 vittorie, 8 di queste arrivate prima del limite, ha battuto nomi importanti come Antonio Bigfoot Silva, Josh Barnett, Frank Mir e Roy Nelson ed è stato il vincitore del torneo dei pesi massimi della defunta Strikeforce nel 2012. Successivamente ha firmato un contratto con la UFC, debuttando con una vittoria per decisione unanime ai danni di Frank Mir, e vincendo anche il secondo incontro sempre per decisione unanime questa volta contro Roy nelson.

Per Daniel Cormier è il primo incontro nei massimi leggeri e vincerlo è importantissimo per un futuro incontro titolato.

La stessa cosa vale per Rashad Evans, che con un altra vittoria arriverebbe a una striscia vincente di 3 incontri e sarebbe di nuovo in pista per il titolo.

Secondo voi chi ne uscirà vincitore in questo incontro? Sarà l’ex campione del mondo Rashad Evans o l’imbattuto Daniel Cormier?


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/mmaworld/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273